lunedì 27 settembre 2010

Free 3D Video Maker e Free 3D Photo Maker: la tridimensionalità a portata di mano

DVDVideoSoft, da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti, annuncia che a breve sarà rilasciato un nuovo applicativo che permetterà di creare un vero e proprio filmato tridimensionale partendo da un normale video oppure da due video anche se registrati con videocamere differenti. 


L’attenzione per il 3D è in costante aumento e si sta diffondendo in diversi ambiti della vita quotidiana, dai film al cinema ai videogiochi delle più innovative console. Anche il mercato dei televisori è stato di recente coinvolto dall’effetto “tre dimensioni” con il lancio dei primissimi lcd e plasma che supportano la funzionalità 3D con l’utilizzo di occhiali appositi; almeno per il momento, visto che una nota casa produttrice giapponese ha già annunciato di essere pronta, entro la fine del 2010, di presentare nuovi modelli TV-3D in grado di riprodurre filmati 3D senza indossare gli speciali occhialini.


A riguardo, c’è da sottolineare che la riproduzione tridimensionale di immagini e filmati non è in realtà una tecnologia recente, anche se solo ultimamente ha riscosso un grande successo dato dall’affinamento della tecnica.


DVDVideoSoft non ha di certo sottovalutato il forte interesse si è creato attorno a questa tecnologia e già da tempo ha iniziato a lavorare in questo campo. Il primo progetto rilasciato è stato Free 3D Photo Maker che permette di convertire due foto in un’unica immagine tridimensionale. 


Il programma è estremamente semplice da usare anche per i non addetti ai lavori. 


Per creare un’immagine 3D, infatti, basta seguire questi pochi passaggi:


 


aprire il programma e catturare due immagini diverse di un medesimo oggetto, attraverso un piccolo spostamento orizzontale. Si consiglia uno spostamento di circa 5-7 centimetri.


inserire entrambi gli screenshot nel programma Free 3D Photo Maker.


selezionare la cartella di destinazione nella quale verrà automaticamente creata l’immagine in tre dimensioni.


cliccare sul bottone “crea 3D” e attendere che la conversione dell’immagine sia ultimata.


 


Si ricorda che per visualizzare correttamente l’immagine bisogna indossare gli occhiali anaglifici.


Free 3D Photo Maker, al pari di tutti gli altri programmi targati DVDVideoSoft, non contiene né spyware né adware, è di facile installazione e ovviamente è gratuito.


È possibile scaricare il programma al seguente indirizzo: http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-3D-Photo-Maker.htm 


Ora, con Free 3D Video Maker, DVDVideoSoft si spingerà oltre e offrirà a tutti i sui fedeli utenti la possibilità di creare a casa propria un vero filmato tridimensionale. Il programma sarà gratuito e intuitivo com’è, d’altronde, nella tradizione DVDVideoSoft. Il lancio sul mercato è previsto per i mesi autunnali.


 


Si ricorda che è possibile seguire tutte le attività di DVDVideoSoft sui principali social network Facebook e Twitter.


Per chi volesse, invece, essere costantemente informato su tutti gli aggiornamenti e i nuovi programmi rilasciati è consigliata l’iscrizione alla newsletter gratuita al seguente indirizzo: http://www.dvdvideosoft.com/subscription.htm 


 


 


Informazioni sulla società:


DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre 36 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide “passo-a-passo” per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.


 


Contatti:


Aline Terry


support.it@dvdvideosoft.com

Nessun commento: