giovedì 29 aprile 2010

Posizionamento siti sui motori: seo o ppc?

I motori di ricerca stanno acquisendo sempre più importanza quale efficace strumento di ricerca su internet. Il traffico raggiunto ogni giorno dai motori di ricerca ha attirato l'interesse delle agenzie di marketing, sempre più consapevoli delle notevoli potenzialità promozionali di questo strumento. Nascono attività di web marketing che sfruttano il web e in particolare i motori di ricerca, per promuovere una determinata azienda. Attività che spesso confondono i potenziali clienti in termini di risultati e ritorno sugli investimenti (spesso elevati). Spesso capita di confondere, ad esempio, un posizionamento sui motori definito “organico” da una campagna pay per click, quella del circuito Adwords per intenderci. E' proprio questa confusione lato cliente che permette l'esistenza di una nebulosa e spesso fuorviante offerta di servizi di search engine marketing, servizi di promozione che promettono tanto ma concretizzano poco. Risulta necessario fare le dovute differenze tra Seo, posizionamento sui motori di ricerca, e campagna promozionale pay per click, Adwords appunto. Per posizionamento organico sui motori si intende quell'attività che permette ad un sito di posizionarsi negli indici del motore di ricerca per una determinata parola chiave. La campagna pay per click, invece, è un sistema basato su una rete di annunci che generano un costo per ogni click ricevuto. Appaiono in cima alla lista dei risultati organici, alla destra, oppure all'interno di siti publisher. Entrambe le attività, posizionamento siti e keyword advertising, dovrebbero essere pianificate e seguite da seo/sem agency specializzate e riconosciute in ambito seo e web marketing.
Chi vuole promuovere il proprio sito sui motori di ricerca deve sapere che posizionamento siti sui motori da un lato e keyword advertising dall'altro hanno delle differenze sostanziali:
Volendo riassumere queste differenze possiamo dire che l'attività seo, posizionamento sui motori, ed il ppc, keyword advertising si differenziano per:

Seo

1)Costi fissi iniziali
2)Poche agenzie di consulenza
3)Difficoltà
4)Medio periodo di sviluppo
5)Invasivo sul sito
6)Etica professionale necessaria

PPC

1)Costi variabili
2)Molte agenzia di consulenza
3)In apparenza facile
4)Breve periodo di sviluppo
5)Non invasivo sul sito

In sintesi, un piano seo è in genere più costoso perché richiede maggiore esperienza, lavoro e un monitoraggio costante. La difficoltà in certi settori è davvero notevole specie nel settore del turismo e della finanza. Il tempo di sviluppo è sicuramente più lungo di una campagna di keyword advertising che ha risultati immediati e costi apparentemente più contenuti nel breve periodo, ma un buon posizionamento sui motori di ricerca ripaga dell'investimento iniziale, se fatto in maniera professionale, e garantisce una buona longevità del sito nel lungo periodo.

lunedì 26 aprile 2010

Le affascinanti proposte di Dimore D'Epoca per le tue vacanze

Ogni vacanza nasce dal desiderio di godere di un momento di relax, che si accompagna al piacere e al gusto della scoperta. Le Dimore D’Epoca offrono ai propri ospiti un soggiorno capace di coniugare qualità, tradizione e cultura, all’insegna della ricchezza artistica e naturale della penisola italiana.
La semplice vacanza diventa così un’opportunità unica per riscoprire l’inestimabile patrimonio, costituito da castelli, ville d’epoca, residenze storiche ed hotel di charme, che costella il territorio in prossimità delle mete turistiche più ambite, tanto al mare quanto in montagna e sulle colline che circondano le città più importanti, dall'Alto Adige fino alla Sicilia, attraversando l'Emilia e la Toscana, scivolando lungo il Mare Adriatico e il Mar Tirreno.

Grazie al fascino storico che contraddistingue ogni struttura, il viaggiatore più attento potrà immergersi in un’atmosfera fuori dal tempo, alla scoperta dei dettagli che fanno di ogni Dimora D’Epoca lo scenario unico di una vacanza indimenticabile.
Forti dei valori della tradizione e di un ricco passato, le Dimore D’Epoca si inseriscono nel contesto territoriale odierno in maniera del tutto peculiare, fondando una nuova cultura dell’ospitalità, all’insegna della qualità, mete ideali di un nuovo turismo d’elite, sensibile alle prelibatezze enogastronomiche che le singole regioni sono in grado di offrire.

Gli amanti della montagna apprezzeranno l'accogliente ospitalità degli hotel del Trentino Alto Adige, a Merano, Bolzano, San Candido o Madonna di Campiglio, oppure potranno spostarsi nella Val Masino in provincia di Sondrio in Lombardia.

Per le proprie vacanze al mare, le Dimore D'Epoca offrono la possibilità di soggiorni in Liguria, a Sestri Levante, a Camogli, a Noli e Sassello, in Versilia a Viareggio o in Campania a Ravello, nello splendido scenario della Costiera Amalfitana, oppure sulla costiera Marchigiana, a Grottammare, da cui è possibile proseguire verso le masserie della Puglia. Le Dimore D'Epoca sapranno offrire la stessa l'ospitalità ricercata a chi sceglie le isole come meta delle proprie vacanze: in Sardegna a Orosei e in provincia di Nuoro e in Sicilia a Noto e Calatabiano.

Ancor più ricca è l'offerta sulle colline, in riva a laghi e fiumi, alla scoperta di un'Italia meno nota, forse, ma altrettanto affascinante. Dai colli piemontesi a quelli piacentini, dal Chianti all'Umbria, meravigliosi hotel sapranno incantare anche il turista più esigente, arricchendo il pacchetto con escursioni a cavallo o in mountain bike.

Infine, gli amanti dell'arte e della storia potranno scegliere Dimore D'Epoca anche per la visita nelle città più famose della penisola: Venezia, Ravenna, Bologna, Firenze, Siena, Perugia...
Alle porte di una città, nei vicoli di un antico borgo, a ridosso di un castello, nel verde della campagna, di fronte all’orizzonte marino, ci si lascia rapire dal fascino e dalle intense suggestioni delle Dimore D’Epoca: luoghi dove vivere emozioni straordinarie.

Visita il sito Web ufficiale per programmare la tua prossima vacanza: www.dimoredepoca.it

Online la cucina tipica emiliana nel nuovo sito del Ristorante Pommeri di Grotta (Parma)

Grazie alla collaborazione con KosmoSol, azienda specializzata nella realizzazione di siti Web ed in servizi di promozione online e Web marketing, il Ristorante Pommeri rinnova la propria immagine online, confezionando un nuovo sito Internet dove scoprire le delizie gastronomiche proposte e curiosare la rinomata lista di vini.

Il Ristorante, che si trova nella piccola località di Grotta, nelle colline che circondano Salsomaggiore Terme (Parma), prende il nome ispirandosi alla famosa maison di Champagne Pommery. Tradizione ed innovazione sono le parole chiave per comprendere meglio la proposta del Pommeri: una cucina basata sui profumi tipici della zona, come i funghi ed il tartufo, che usa solo gli ingredienti più genuini reinterpretandoli con preparazioni raffinate, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Le sfoglie e le paste sono rigorosamente fatte in casa, secondo le ricette tipiche della cucina emiliana, e tirate a mano. Un’ampia scelta di carni selezionate completa il ricco menù, che può essere personalizzato per cerimonie, eventi o matrimoni.

Immancabili i salumi della zona, serviti con crema di Parmigiano e tortafritta, da accompagnare all'ampia selezione di vini. La cantina del Pommeri, difatti, è fornita di un'ampia selezione di etichette, accuratamente selezionate, dai vini bianchi e rossi regionali (Lusenti, Lamoretti, Monte delle Vigne , Montesissa, Storchi, Torri) ai vini italiani e mondiali più rinomati, oltre a Champagne, Brandy, Cognac, Rum e altri distillati.

La splendida cornice delle colline che circondano Salsomaggiore Terme rende memorabile ogni sosta e nei mesi estivi si può godere della brezza che accompagna le serate in terrazza, lasciandosi conquistare dai piaceri della tavola. E proprio la suggestiva ambientazione rende il Ristorante Pommeri ideale per organizzare matrimoni unici e indimenticabili.

Anche i più piccoli potranno trascorrere il tempo in serenità con tantissime attività di animazione dedicate.

Per scoprire tutte le iniziative del Ristorante Pommeri basta collegarsi al sito Internet www.pommeri.it, e da lì navigare alla ricerca delle informazioni sul menù, la lista dei vini e la realizzazione di eventi personalizzati.
Inoltre è possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente aggiornati sulle attività del ristorante.

ris

giovedì 22 aprile 2010

Agriturismo Sicilia: escursioni, tour, natura e relax in Sicilia

Per chi vuole visitare la Sicilia e immergersi nel relax più totale, l'agriturismo rimane, anche quest'anno, la soluzione ideale per gruppi e famiglie. La formula agriturismo Sicilia, infatti, non ha risentito minimamente della crisi che ha colpito invece hotel e b&b. Si è registrato, al contrario, un incremento del volume di prenotazioni negli ultimi anni e una conferma anche per il 2010, almeno stando alle prime stime per il periodo estivo. Da case rurali spartane nel comfort e nell'ambiente, l'agriturismo in Sicilia ha esteso il proprio target incontrando le esigenze di un'utenza più elevata, in cerca di qualità e benessere. Case rurali in pietra di fine '800 racchiudono centri benessere e ogni tipo di comfort hi-tech, diventando veri e propri angoli di relax, benessere, immersi nella natura splendida dell'isola. Grazie a queste caratteristiche, l'agriturismo rappresenta la scelta ideale per viaggiatori, uomini d'affari, famiglie con bambini e gruppi. Una rete internet wi-fi permette a tutti di rilassarsi in piscina senza perdere d'occhio email di lavoro sul proprio netbook. Per gli appassionati delle escursioni in mezzo alla natura c'è poi la possibilità di andare in quad o bicicletta, attraversando percorsi ricchi di natura e fascino. Le escursioni Sicilia sorprendono per varietà di scenari. Dagli agriturismi più interni immersi tra colline verdeggiati ad agriturismi situati in prossimità dello splendido mare siciliano. Per chi ama lo sport, invece, l'agriturismo in Sicilia offre attività di nicchia come il tiro con l'arco, tiro al piattello e l'equitazione. Per chi vuole fare un tour Sicilia, invece, può scegliere tra diverse proposte offerte. Ci sono agriturismo Sicilia che propongono tour in elicottero sulle zone più affascinanti della Sicilia, l'Etna per esempio che ogni anno attira migliaia di turisti incuriositi dal territorio lunare del vulcano, oppure un tour in elicottero sulle isole Eolie, a nord della Sicilia. La possibilità di escursione prevede anche gite in barche lungo le magnifiche coste siciliane. Così è possibile ammirare gli splendidi faraglioni in pietra lavica davanti Acitrezza, non distante da Catania. Oppure fare il giro delle isole Eolie, da Lipari fino a Filicudi, attraversando il blu intenso del mare siciliano. Per chi invece vuole trascorrere vacanze rilassanti dedicandosi al proprio benessere, l'agriturismo offre la possibilità di programmi benessere nei propri centri. Per tutto questo l'agriturismo Sicilia arricchisce le vostre vacanze nell'isola con servizi di alto livello, senza nulla invidiare ad altre tipologie ricettiva come hotel lusso Sicilia o dimore di charme. In più, la possibilità di uscire dalla propria stanza e fare una salutare passeggiata nella splendida campagna siciliana è un valore aggiunto difficilmente quantificabile.

lunedì 19 aprile 2010

Scaricare e convertire video e musica da YouTube: come ottenere il massimo.

Il dinamico e complesso settore dei video on line è oggi dominato dal portale Youtube, uno spazio che grazie alle sue funzioni garantisce ogni giorno la pubblicazione e la diffusione dei video inseriti dagli utenti. Grazie alla grande popolarità di Youtube, molti sviluppatori hanno concentrato le proprie attenzioni sul portale, sviluppando e attivando programmi che si interfacciano direttamente con il sito web. Tra i più importanti sviluppatori troviamo DvdVideoSoft – www.dvdvideosoft.com che ha recentemente provveduto alla piena integrazione dei suoi software per l’editing video proprio con Youtube.
In particolare, nelle ultime versioni dei software gratuiti prodotti da DvdVideoSoft, è stata migliorata la compatibilità per quanto riguarda il download e l’upload dei video. Molto interessante risulta anche la funzione che permette agli utenti di masterizzare i propri video scaricati da Youtube su supporto DVD. Proprio grazie all’utilizzo del software gratuito di editing video Free Youtube to DVD Converter è possibile vedere i video scaricati anche su player esterni come la televisione di casa.
Ecco che finalmente è possibile intervenire sui video già caricati per poterli riutilizzare nelle proprie produzioni al fine di creare un vero e proprio video che potremmo utilizzare per le nostre ricerche, per il nostro divertimento ed anche per il nostro lavoro.
Per i più appassionati e della purezza del suono, è possibile convertire file audio in altissima qualità a seconda delle esigenze e delle nostre necessità. Non dimentichiamo però che grazie a Free YouTube to MP3 Converter, Free YouTube to iPod and PSP Converter, Free YouTube to iPhone Converter abbiamo la possibilità di portare sempre con noi l’audio estratto dai nostri video preferiti caricandoli sul nostro lettore MP3, sul nostro iPod, sul nostro iPhone o addirittura sulla nostra PlayStation Portable.
DvdVideoSoft presenta oggi una novità importante, si tratta di Free Screen Video Recorder, un programma compatto che si rivela però un`applicazione con un set completo di funzionalità ad ampio raggio. Dalla registrazione di video di ciò che appare a schermo alla possibilità di catturare screenshot. Il programma consente di registrare facilmente l’attività dello schermo e di catturare anche singoli elementi sullo schermo tra cui finestre, oggetti e menu ma anche un schermo intero e le regioni rettangolari.È possibile inviare le immagini catturate via file, editor interno o esterno, buffer, printer, via e-mail o come documento Word/PowerPoint . Gli strumenti di editing inclusi nel programma comprendono le seguenti funzioni di base:
- variazione dimensionale
- taglio
- rotazione
Free Screen Video Recorder ha la possibilità di registrare i file video in formato AVI ed le immagini in formato BMP, JPEG e PNG.

Informazioni sulla società:

DVDVideoSoft (www.dvdvideosoft.com) è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l'elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre 23 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, scrive le guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.

Contatti:
Aline Terny
support.it@dvdvideosoft.com

martedì 6 aprile 2010

Appartamenti a Caorle al mare


L'estate 2010 si avvicina, hai gia pensato a dove trascorrere le vacanze? Possiedi una casa al mare?

Il Villaggio A Mare di Caorle in località Altanea nuovo complesso turistico di 45.200mq a pochi metri dalla spiaggia di sabbia di Caorle, 216 unità immobiliare suddivise in ville singole, a schiera, case vacanza e appartamenti in vendita e affitto.

Acquista il tuo appartamento e non te ne pentirai. L'ingresso del villaggio trovi anche una piazzetta con ristorante, bar-caffetteria e 4 negozi. Case singole e appartamenti immersi in zone verdi con una grande piscina centrale privata.

Cosa aspetti entra nel sito www.villaggioamare.it e consulta nei nostri ambiti le varie soluzioni disponibili, appartamenti, case e villette singole e a schiera.

Villaggio A Mare Caorle

CONTATTACI


Posizionamento siti o keyword advertising?

La crescente importanza dei motori di ricerca come strumento lato utente per la ricerca di qualsiasi informazione ha permesso da un lato il nascere di un crescente interesse da parte delle agenzie di marketing verso questo strumento di promozione, dall'altro ha suscitato una notevole curiosità da parte degli utenti su quanto si possa realmente ottenere in termini di business a fronte di un investimento iniziale. I canali di promozione incentrati sui motori di ricerca spesso confondono i proprietari dei siti di piccole e grandi aziende, desiderosi di intercettare il traffico consistente che ogni giorno passa attraverso i motori di ricerca in cerca di informazioni, prodotti e servizi. Così molto spesso capita di imbattersi in persone che confondono gli annunci del circuito pay per click di Adwords con i risultati organici negli indici dei motori di ricerca. Questa mancanza di conoscenza sugli strumenti di promozione, che vengono racchiusi all'interno della sfera del web marketing con il termine specifico di search engine marketing (sem), crea, dall'altra parte, un'offerta di servizi di posizionamento e promozione sui motori di ricerca spesso confusionari e fuorvianti. Risulta necessario fare le dovute differenze tra Seo, posizionamento sui motori di ricerca, e campagna promozionale pay per click, Adwords per intenderci. Il posizionamento sui motori di ricerca è definito organico e permette ad un sito di risultare negli indici dei motori di ricerca a seguito di una interrogazione sugli stessi mediante una particolare parola chiave. Sono i risultati puri. In ogni pagina di risultati di Google per esempio, sono 10 per pagina. In cima a questi risultati e sul lato destro spesso troviamo invece i risultati sponsorizzati, cioè quelli del circuito a pagamento, da non confondere quindi con i primi, la cui posizione è frutto di un lavoro bel più lungo affrontato da una seo agency esperta in posizionamento siti. Chi vuole promuovere il proprio sito sui motori di ricerca deve sapere che posizionamento sui motori da un lato e keyword advertising dall'altro hanno delle differenze sostanziali:
Volendo riassumere queste differenze possiamo dire che l'attività seo, posizionamento sui motori, si ed il ppc, keyword advertising si differenziano per:

Seo

1)Costi fissi iniziali
2)Poche agenzie di consulenza
3)Difficoltà
4)Medio periodo di sviluppo
5)Invasivo sul sito
6)Etica professionale necessaria

PPC

1)Costi variabili
2)Molte agenzia di consulenza
3)In apparenza facile
4)Breve periodo di sviluppo
5)Non invasivo sul sito

In breve, un'attività seo professionale è in genere più costosa perché richiede una certa esperienza e un monitoraggio costante, parallelo alla variazione degli algoritmi dei motori di ricerca. La difficoltà in certi settori è davvero notevole specie nel settore del turismo e della finanza, i settori in cui è più alta la conversione in clienti. Il tempo di sviluppo è sicuramente più lungo di una campagna di keyword advertising che ha risultati immediati e costi apparentemente più contenuti nel breve periodo, ma un buon posizionamento sui motori di ricerca ripaga dell'investimento iniziale, se ben fatto, e garantisce una buona longevità del sito nel lungo periodo.

Seoethic Agency

venerdì 2 aprile 2010

Software gratuiti per la conversione video e audio ed editing

Sempre più spesso le necessità degli utenti di computer e palmari o cellulari riguardano la gestione di video e audio, con particolare riferimento a:

  • Software gratuiti per Youtube



Una serie di programmi per il download direttamente da Youtube di video, upload nel proprio profilo Youtube o integrazione con Ipod e Iphone con possibilità di conversione mp3.


  • Software gratuiti per la conversione video e audio



Programmi per la conversione da Video a DVD, da Video a Flash e da video a Mp3 o JPG utilissimi per gli sviluppatori ed i grafici


  • Software gratuiti per la masterizzazione



Completa panoramica per il burning e il ripping di file Video


  • Software gratuiti di editing video e audio



Software per gestire operazioni di editing anche avanzato



DvdVideoSoft, da anni leader nello sviluppo di software, offre una serie completa di programmi gratuiti, tra questi anche un tool completo, Free Studio, che offre con una sola installazione tutti i software gratuiti DVDVideoSoft.
Grande attenzione in questo particolare periodo viene posta sui programmi di conversione, in proposito dicono i referenti tecnici dell’azienda:
" Abbiamo recentemente aggiornato i nostri programmi per il download da YouTube. Sarà ora possibile ottenere una più ampia gamma di video, precedentemente non disponibili a causa dei cambiamenti interni su YouTube. In arrivo a breve altri aggiornamenti in considerazione del continuo cambiamento dei parametri YouTube cui DVDVideoSoft si adegua con prontezza, consigliamo quindi di scaricare l’ultima versione dei nostri programmi e di rimanere in contatto con il sito per conoscere i nuovi aggiornamenti, che saranno immediatamente comunicati”.

DVDVideoSoft si confema sviluppatore di riferimento, ufficialmente riconosciuto come tale dalle citazioni e premi ottenuti da moltissime testate tra cui computer Bild e Chip on line che ha citato i software aziendali come download of the year 2009. A testimoniare la qualità dei prodotti DvdVideoSoft anche i quasi 8000 fan nella pagina facebook.


Informazioni sulla società:
DVDVideoSoft (www.dvdvideosoft.com) è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l'elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre 23 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, scrive le guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.



Contatti:
AlineTerny
support.it@dvdvideosoft.com