giovedì 27 maggio 2010
Antonino Brambilla apre il blog ufficiale
L'avvocato Brambilla, opera presso lo Studio Legale "NSL", ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano.
Trovate nel blog tutte le informazioni necessarie per conoscere al meglio le attività svolte ed i servizi di consulenza legale e di assistenza, proposti dallo studio NSL.
Potrete inoltre trovare sul blog di Antonino Brambilla i collegamenti ai propri siti web ufficiali, portali professionali, pagine personali, agli account di social networks più importanti tra cui Twitter e Facebook.
Ed infine non mancheranno nel blog firmato blogspot (blogger by Google) ogni notizia pubblicata sui giornali locali e nazionali specializzati.
Alcune delle notizie pubblicate sul blog di Antonino Brambilla:
- Antonino Brambilla ha partecipato all'inaugurazione de "Il Parco"
- Il vicepresidente della provincia, Antonino Brambilla: il boulevard è una delle prime azioni che mettiamo in campo per valorizzare il paesaggio urbano brianzolo
- Antonino Brambilla era finito nel mirino di ignoti detrattori in città durante la campagna elettorale
- Antonino Brambilla sale nella classifica stilata da "Brianza Regione provincia e dintorni"
- Antonino Brambilla era finito nel mirino di ignoti detrattori in città durante la campagna elettorale
Infine recensioni complete sulle professioni svolte e la presentazione del profilo professionale di Antonino Brambilla
Se vi necessita una consulenza legale in materia urbanistica ed edilizia trovate ogni riferimento ad Antonino Brambilla al seguente indirizzo:
http://brambillaantonino.blogspot.com/
Contatto:
Antonino Brambilla avvocato amministrativista di Milano, esperto nella legislazione territoriale, ambientale, edilizia e delle opere pubbliche.
Url fonte articolo: Antonino Brambilla su Economia Oggi
lunedì 24 maggio 2010
Programmi gratuiti per la cattura di file video .avi e screenshot immagini
Dvdvideosoft, azienda internazionale di sviluppo software, ha sviluppato Free Screen Video Recorder, un applicativo con funzionalità complete per la registrazione di video a schermo e la cattura di screenshot.
Il programma consente di registrare in maniera semplice e intuitiva le attività dello schermo e permette anche di catturare immagini e oggetti a schermo, tanto a livello di immagine intera quanto per regioni rettangolari selezionabili. Tra le principali funzionalità:
- salvataggio del file catturato
- stampa diretta della finestra del programma
- conversione in clipboard
- strumento di variazione dimensionale, taglio e rotazione
Il salvataggio è possibile nei formati AVI per quanto riguarda i video, BMP, JPEG, GIF, TGA e PNG per quanto riguarda le immagini.
Un ulteriore plus di Dvdvideosoft consiste nella grande attenzione all’aggiornamento dei propri programmi, spesso necessario viste le continue modifiche delle policy e tecniche dei vari programmi di condivisione e broadcasting come YouTube. Tale attenzione permette all’utente di non ritrovarsi nel tempo con un programma non più funzionante, una comoda modalità per non perdere alcun aggiornamento da parte di Dvdvideosoft è l’iscrizione alla newsletter gratuita oppure alla pagina fan su Facebook attraverso la quale è possibile anche testare le versioni beta dei programmi.
L’azienda offre inoltre la possibilità agli utenti di scambiarsi informazioni, pareri e conoscenze tramite il forum presente sul sito.
Informazioni sulla società:
DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l’elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre 23 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, scrive le guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con l’aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.
Contatti:
Aline Terny
support.it@dvdvideosoft.com
sabato 22 maggio 2010
Una visita a Piazza Armerina, nel cuore della Sicilia orientale.
Piazza Armerina è famosa in tutto il mondo per la splendida Villa Romana del Casale, patrimonio mondiale UNESCO, splendido esempio di mosaico romano pavimentale. Oltre alla Villa Romana si riconosce alla città di Piazza Armerina un passato ricco di storia che trova conferma nelle sue tante chiese e palazzi, costruiti per la maggior parte in pietra arenaria, in cui si mescolano stili dal gotico-normanno all'arabo al barocco, ancora in ottimo stato di conservazione.
Per chi visita Piazza Armerina un nostro consiglio è quello di fare una passeggiata al centro storico della città, alla scoperta dei monumenti più importanti. Il centro storico non è dispersivo e permette in poche ore di visitare i monumenti e le chiese più importanti e contemporaneamente immergervi in frammenti di vita quotidiana che rievocano atmosfere bel lontane dalla frenesia e dagli stili di vita delle realtà urbane attuali. Potete anche scegliere di svincolarvi da qualsiasi programma di visita e scegliere di scoprire con più calma angoli inediti della città come palazzi patrizi, monumenti ed edifici religiosi, giardini pensili, vicoli e viuzze di grande suggestione.
I principali monumenti ed edifici (quasi tutti) della città sono ben illuminati, si può quindi considerare l'opportunità di una visita durante le ore serali che permette alla città di presentarsi con un fascino veramente particolare.
Per chi ama i dolci consigliamo di non perdere l'ottima pasticceria locale. Sono deliziose le "paste di mandorle" prodotte in svariate versioni e gusti e i dolci a base di ricotta (cannoli, bocconcini, etc.). La genuinità dei prodotti tipici locali caratterizza la bontà e freschezza della gastronomia piazzese.
Tra gli eventi più importanti di Piazza Armerina menzioniamo il Palio dei Normanni, una rievocazione storica dell'ingresso nella città di Piazza del Conte Ruggero d'Altavilla detto il "Normanno" a conclusione della guerra contro i saraceni per la liberazione dell'isola intorno all'anno 1060.
Piazza Armerina aveva dato un notevole contributo alla liberazione dell'isola dal dominio saraceno ed era stata una delle più importanti roccaforti stabilite dal Conte Ruggero in Sicilia durante la guerra (a ciò si deve l'attuale nome della città che ha il significato di "Piazza d'Armi"). In segno di riconoscimento il Conte Ruggero donò alla città il vessillo della "Madonna delle Vittorie" che gli era stato dato in segno di propiziazione per la guerra contro i musulmani dal Papa Alessandro II.
La rievocazione storica si svolge in tre giorni il 12, 13 e 14 Agosto ed è ormai diventato un avvenimento di notevole fascino ed interesse che richiama migliaia di spettatori da ogni parte.
Notevole l'offerta di posti letto di Piazza Armerina. Per coloro che intendono trascorrere le vacanze a Piazza Armerina saranno molte le possibilità di alloggio da scegliere. Basta cercare su internet agriturismo Piazza Armerina, hotel Piazza Armerina o b&b Piazza Armerina per avere una vasta scelta di soluzioni ricettive, in accordo con le vostre esigenze di comfort e di prezzo.
Seo Agency | Seoethic
giovedì 20 maggio 2010
“Il futuro è sul web” – Speciale sul Corriere di Saluzzo: intervista a Roberta Voiglio titolare L’Esprit Nouveau snc
SITI VETRINA
(Enrico Miolano Corriere di Saluzzo)
“Opero nel campo della grafica e della comunicazione dal 1997 specializzandomi poi in comunicazione via web. Inizialmente come freelance e dal 2003 come titolare de L’Esprit Nouveau di Voiglio Roberta & C. snc – Agenzia Pubblicitaria e di Comunicazione.
Per le attività, dagli imprenditori ai professionisti, dai commercianti agli artigiani, la comunicazione è fondamentale per potersi inserire nel proprio mercato di riferimento e oggi più che mai dev’essere fatta nel modo più efficace possibile.
La comunicazione non è solo slogan e promozioni; principalmente è informazione su chi siamo, cosa facciamo, la nostra esperienza e professionalità ed infine cosa abbiamo da offrire al nostro target di riferimento che sia un rapporto di consulenza, un servizio o un prodotto questo dev’essere affiancato da una chiara informazione sulla nostra attività.
Il web è il campo che meglio si presta per questo tipo di approccio alla promozione, oggi più che mai bisognoso di regole che possano renderlo uno strumento di comunicazione sempre più utile all’utente ecco perchè si sente parlare di web 2.0, di accessibilità e di usabilità.
Parole riferite in particolare agli operatori di settore, agli sviluppatori di siti internet ma anche agli utenti stessi oggi in grado di fare la rete propria, data la possibilità di inserire contenuti di commentare e di utilizzare servizi e strumenti messi a disposizione non solo da attività e aziende ma anche da enti pubblici e privati: ecco perchè la rete dev’essere di facile utilizzo, chiara e soprattutto alla portata di tutti.
Progettare un sito internet con una programmazione della struttura di layout semplice e rispettosa delle norme vigenti (W3C) sull’usabilità e l’accessibilità dei siti, studiare percorsi di facile navigazione, inserire contenuti e informazioni chiare non sono una regola per la quale attenersi, ma un dovere da parte dei professionisti di settore nei confronti di chi la rete la utilizza.”
Roberta Voiglio
L’Esprit Nouveau
Il nostro compito è quello di occuparci dell’aspetto visivo e tecnico di progetti web business to business e business to consumer.
Valoriziamo l’immagine del cliente sfruttando i punti di forza del web.
Conoscendo le possibilità della tecnologia la sfruttiamo per realizzare siti accattivanti dal punto di vista grafico, dal buon impatto visivo, semplici da navigare, accessibili e compatibili con le esigenze dei visitatori.
Diamo valore alla coerenza estetica e non lasciamo che le esigenze di funzionalità facciano dimenticare le regole estetiche e culturali che danno identità. Forme, colori e disposizione comunicano chi siamo o chi vogliamo essere; l’informazione dev’essere organizzata bene e coerente ai principi su cui si basa il visual design.
Siamo fondamentalmente del comunicatori, capaci di coniugare le esigenze del cliente con quella degli utenti.
- Analisi: piano di marketing;
- Comprensione della tecnologia da usare: scelta degli strumenti;
- Traduzione delle esigenze in concetti: proposte ed elaborati;
- Progettazione layout: esecutivi;
- Ottimizzazione e test: attività di SEO e verifica;
- Promozione e gestione: attività di SEM e assistenza.
Consulenza individuale: analisi e progettazioni personalizzate di valutazione della presenza online per sviluppare il business.
Servizio restyling di progetti comunicativi esistenti.
(logo, immagine coordinata, sito internet…)
Per informazioni e consulenza
Roberta Voiglio
ufficio: 0175 85488 – cell. 338 1235385
sede: via San Leone, 1 (Loc. Rubina) 12030 Manta – Cuneo
Marketing e comunicazione per le libere professioni
Primo Rapporto di Indagine del 9 luglio 2008 dell’IRDCEC (Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili):
“Il tema della pubblicità del singolo dottore commercialista o dello studio professionale è stato affrontato attraverso otto domande con l’obiettivo di valutare l’attenzione verso il tema della pubblicità dopo gli interventi di liberalizzazione e le modalità con cui i professionisti approcciano il tema. Benché un’ampia parte del campione, il 49,5%, esprima un giudizio positivo sulla liberalizzazione e quindi sulla possibilità per il professionista abilitato di fare pubblicità, e il 65% ritenga che la pubblicità sia un tema rilevante o molto rilevante per la propria attività professionale, la stragrande maggioranza del campione, il 92,6%, dichiara di non avere assunto iniziative in materia di pubblicità, il 93,8% dichiara di non essersi mai occupato di marketing strategico e operativo dello studio professionale, l’81,3% dichiara di non aver mai partecipato a un convegno/workshop/seminario sul tema del marketing strategico e operativo. È chiaro invece, stando a quanto emerge dal campione dell’indagine, che il dottore commercialista considera quale strumento privilegiato, se non unico, per promuoversi, le relazioni pubbliche (il 67,8% del campione, infatti, dichiara che la forma migliore per promuovere l’attività professionale sia proprio le relazioni pubbliche, il 14,4% la pubblicità, il 12% il marketing) e, interpellato sul tipo di relazioni pubbliche che preferisce instaurare, fa emergere una pluralità di comportamenti: il 26% indica l’appartenenza a club e associazioni, il 18,5% si dedica all’impegno in campo culturale e/o sociale, il 16% è impegnato in docenze, il 13,7% partecipa oppure organizza eventi culturali e/o scientifici, il 9,7% utilizza internet, il 9% si dedica a collaborazioni editoriali, il 4% ha dichiarato di essere impegnato in politica.”
Con il decreto 223 luglio 2004 milioni di professionisti italiani sono alle prese con la liberalizzazione trovandosi a gestire la propria immagine attraverso tecniche di marketing considerate fino ad ora pratiche sconvenienti e stratagemmi di professionisti a caccia di clientela, tecniche spesso e volentieri confuse con la pubblicità comune e tradizionale.
Ma da qui in avanti il mercato sarà caratterizzato da professionisti portati al cambiamento e capaci di cogliere le opportunità mentre saranno esclusi quelli meno portati all’innovazione, alla creatività e alle relazioni di rete.
Cosa possono quindi fare milioni di professionisti?
Di fondamentale importanza in questo quadro, l’interesse del professionista per il marketing strategico e per la comunicazione nei confronti della propria immagine e professione attraverso letture, seminari, corsi di presentazione e scrittura efficace per lo sviluppo della capacità di proporsi alle proprie reti.
L’aiuto di consulenze professionali che possano essere di supporto allo sviluppo dell’attività attraverso siti web informativi e divulgativi, strategie comunicative e promozionali.
Capire l’importanza di investire il proprio tempo nel marketing di se stessi perchè si è parte del mercato; questo vuol dire pazienza, disciplina, perseveranza e coraggio di sbagliare.
Saper essere persona, servizio, beneficio per il cliente, marchio e media comunicativo; questo è il professionista del futuro!
Per informazioni e consulenza
Roberta Voiglio
ufficio: 0175 85488 – cell. 338 1235385
sede: via San Leone, 1 (Loc. Rubina) 12030 Manta – Cuneo
martedì 18 maggio 2010
Antonino Brambilla, software developer, apre il proprio sito internet
Oltre ad accumulare nel corso degli anni esperienze professionali con software house molto importanti nazionali ed estere, Antonino Giulio Brambilla è il fondatore e titolare della ditta "Antonino Brambilla e C.".
Antonino Brambilla laureato in informatica con 109, ha studiato molteplici linguaggi di programmazione, da Java al javascript al c, c++, php, asp, actionscript ecc...
Gli Interessi e passioni di Antonino Brambilla, sono la progettazione d'interfacce e lo sviluppo di software che automatizzano i processi produttivi di lavoro nelle aziende, imprese ed industrie di ogni tipo, prevalentemente nel settore edile ed immobiliare.
Per ogni richiesta di sviluppo di programmi o applicativi contatta Antonino Brambilla o lo la software house "Studio Antonino Brambilla e C."
Antonino Brambilla, software developer:
http://www.antoninobrambilla.eu/
lunedì 17 maggio 2010
Dichiarazioni di Antonino Brambilla sulla pianificazione territoriale digitale
Giornale di Monza
Contatti Antonino Brambilla
MONZA [cmz] La Provincia ha consegnato i primi data base topografici (un archivio di dati geografici informatizzati e georeferenziati secondo i più moderni ed innovativi standard) ai Comuni che hanno aderito al progetto di costruzione di basi cartografiche numeriche condivise.
ll progetto, partito nel 2006, ha previsto un investimento complessivo di circa 920mila euro, di cui il 50% finanziati da Regione lombardia.
Sono stati coinvolti 45 Comuni della Provincia di Monza e Brianza e di Milano già nel 2006 a cui si sono aggregati nel 2007 altri 4 comuni per un totale di 37 Comuni MB e l2 Comuni della Provincia di Milano.
Dichiarazioni dell'avvocato Antonino Brambilla:
"Consegniamo oggi ai 5 Comuni uno strumento informatico aggiornato.
Gli addetti ai lavori potranno così conoscere il territorio in tutte le sue dinamiche ed evoluzioni, per meglio lavorare al complesso lavoro di pianilicazione - ha spiegato Antonino Brambilla, vicepresidente e assessore alla Pianificazione territoriale, che ha partecipato alla riunione con i Comuni - Da oggi - Continua Antonino Brambilla - la Provincia e pronta per essere un centro di servizi territoriali a disposizione dei Comuni".
Attività professionali di Antonino Brambilla
Curriculum Antonino Brambilla di Antonino Brambilla
Presentazione Antonino Brambilla
domenica 16 maggio 2010
Vacanze Cefalù in b&b vista mare
Seoethic | Posizionamento Siti Sicilia
giovedì 13 maggio 2010
Antonino Brambilla, apre il suo nuovo sito
Apre il sito di Antonino Brambilla, il primo portale che raccoglie i comunicati di stampa e news sull'avvocato Brambilla, pubblicati nel corso degli anni e della sua carriera professionale.
Tutti gli articoli pubblicati da famose e specializzate testate giornalistiche, trattanti argomentazioni inerenti agli incarichi svolti da Antonino Brambilla sono all'interno del sito e saranno aggiornati ed aggiunti di nuovi ogni giorno.
Gli articoli già presenti attualmente sul portale provengono da fonti giornalistiche come:
Il cittadino, Giornale di Monza, L'Esagono ed altri importanti giornali.
Potrete scaricare comodamente ogni articolo, comunicato stampa, intervista, dichiarazione, in formato PDF pubblicato su giornali, web e su riviste specializzate.
Inoltre nel portale conoscerete ogni aspetto della professione di Antonino Brambilla, cosa aspettate veniteci a trovare.
Contatta Antonino Brambilla
Blog di Antonino Brambilla
mercoledì 12 maggio 2010
Antonino Brambilla era finito nel mirino di ignoti detrattori in città durante la campagna elettorale
Giornale di Carate - Martedi 20 Aprile 201O
Vicepresidente della provincia, consigliere comunale in città, non farà più l'assessore all'urbanistica a Desio.
Quello di Antonino Brambilla era un nome certo al 100% nella nuova giunta Desiana di Giampiero Mariani.
Il sindaco lo voleva a tutti i costi, per la sua competenza in matyeria e sopratutto perchè è stato lui l'autore del PGT (Piano di Governo del territorio).
Invece all'alba di giovedì scorso, Brambilla ha detto il suo cortese ma fermo "NO, GRAZIE".
Ha dichiarato in un comunicato stampa "Con rincrescimento. Non mi è stato possibile accogliere l'invito del sindaco a proseguire il lavoro di assessore al territorio nella giunta comunale di Desio. Per quanto non vi sia incompatibilità giuridica di alcun tipo, me lo impedisce l'incarico di vicepresidente ed assessore della provincia di Monza e Brianza ed in particolare, l'impegno di dotare al più presto la provincia di un suo piano urbanistico".
Insomma, Brambilla, al centro nelle scorse settimane di una feroce campagna diffamatoria (In città erano comparsi anche manifesti) intende dedicarsi a tempo pieno, alla stesura del PTCP (Piano territoriale di coordinamento della provincia).
Prosegue Antonino Brambilla: "In questi tre anni ho lavorato con passione e soddisfazione a Desio, che è la città della mia famiglia materna. Ho conosciuto persone interessanti ed amministratori competenti, ma sopratutto ho avuto la certezza che Desio, sia una città fortunata, perchè ha un'ottimo sindaco, ed il suo successo è l'indiscutibile segno della saggezza del popolo."
Continua Brambilla, avvocato esperto di diritto urbanistico ed edilizio:
"So bene di aver dato un dispiacere al sindaco, ma il lavoro per il quale ero stato chiamato a Desio è stato eseguito.
Il PGT è stato realizzato in un anno è mezzo e oggi Desio, può avvantare di averlo, a differenza di altri comuni.
Approvato il PGT, mancavano pochi mesi alle elezioni e mi è parso inopportuno lasciare la giunta, ma subito dopo il voto ritengo esaurito il mio compito".
Troveremo Antonino Brambilla in altre amministrazioni comunali?
Ci ha subito risposto il vicepresidente della provincia: "Una voce che circola ma che mi fa solo sorridere, non sono mica un Lanzichenecco? E' pura fantasia. Se così fosse sarei rimasto a Desio, che è il mio secondo paese".
sabato 8 maggio 2010
Posizionamento sui motori di ricerca o marketing classico?
Seoethic Agency
lunedì 3 maggio 2010
Annunciamo la nascita del sito di Giancarlo D'Auria
"Giancarlo D'Auria"
D'auria Giancarlo, opera da più di 20 anni nel settore commerciale con responsabilità come spokeperson ricoprendo un ruolo di profilo commerciale ed ha acquisito esperienze professionali in ambito di Pubbliche Amministrazioni e Large Account Enterprise, per la vendita sia di prodotti IT che di servizi, maturata principalmente in ambito di aziende multinazionali e con crescenti gradi di responsabilità, ed attualmente ricopre il ruolo di Managing Director e Ownere Contracting Large Account Director per il mercato Italiano.Attualmente Giancarlo D'auria è il titolare e il managing director dell'azienda WeCan, una società che ha come obiettivo quello di diffondere la tecnologia della stampa digitale in ambienti professionali
Giancarlo D'Auria ha partecipato a molteplici convegni, seminari e corsi formativi inerenti al settore commerciale come:
Corso di formazione professionale e manageriale, Corso di formazione professionale sul mondo finanziario assicurativo, Corso di formazione professionale sul mondo universitario ed enti locali, corsi di formazione professionale sul Document Management, Master in Healthcare Management.
Nel sito web troverete il curriculum vitae di Giancarlo D'Auria, informazioni sull'attività svolta come Sales and Business Manager ed esperienze formative e professionali svolte ed infine recapiti personali per un contatto diretto con "Giancarlo D'Auria".
"Giancarlo D'Auria", esperienza, competenze tecnico organizzative, strategiche e di processo, massima serietà e professionalità!
Cosa aspettate venite subito a conoscere Giancarlo D'Auria e la sua figura professionale nel proprio sito web ufficiale...
Contatti Giancarlo D'Auria:
E-Mail: dauriagiancarlo@gmail.comWebsite: http://www.giancarlodauria.it/