venerdì 30 luglio 2010

Meetweb realizza il design del sito e del blog della Residenza Roccafiore


Meetweb porta online la Residenza Roccafiore con un nuovissimo blog che riprende il web design del sito rilasciato nel 2009 e vincitore dell’ultimo concorso DONNAèWEB.


LA RESIDENZA ROCCAFIORE un’elegante struttura ricettiva situata nei pressi di Todi che presenta un’offerta ricca che ne fa molto più di un agrriturismo: camere, ristorante, un centro benessere, una cantina con produzione propria di vini pregiati e centro congressi per eventi aziendali.

IL SITO WEB realizzato dalla web agency riesce a dare ragione di tale ricchezza con un web design capace di immergere nell’atmosfera accogliente della Residenza, un’architettura e un web copywriting in grado di raccontare tutti i luoghi e le attività disponibili con percorsi di navigazione dedicati ai diversi target, immagini suggestive e testi coinvolgenti , sempre orientati ad una strategia di seo marketing.

IL BLOG riprende il design del sito ed è gestibile in completa autonomia lato back office dal management dell’azienda. Attraverso il blog Roccafiore si racconterà, informando gli utenti sulle novità e le offerte speciali, e dando spazio alle domande e alle esperienze dei clienti. Vino, cucina, ospitalità e benessere in stile 2.0.

Roccafiore è cliente Meetweb dal 2009. Dopo la realizzazione del nuovo Roccafiore.it e l’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca con ottimi risultati, il management continua ad affidarsi al team della web agency con sede a Napoli, dalla realizzazione del blog al raggiungimento di nuovi obiettivi seo.

Per maggiori informazioni: Il sito web della Residenza Roccafiore

Claudia Saputo
Ufficio Stampa Meetweb
claudia.saputo@meetweb.it

mercoledì 28 luglio 2010

Un seo per pochi risultati? Non è sempre colpa del posizionamento

Quante volte si sentono aziende lamentarsi degli scarsi risultati ottenuti dalle aziende a seguito di investimenti in promozione online, più precisamente, in campagne di posizionamento sui motori di ricerca? Quanti hanno imputato al seo la responsabilità di scarse vendite e scarsa conversione? Nulla di impossibile è vero. Il seo è un mestiere che va svolto con estrema professionalità e competenza e alcune scelte, spesso poco ponderate, possono risultare sovente un fallimento per chi investe. Ma non è sempre tutta colpa del seo e dell'attività da questo svolta. Spesso è causa del sito web e dalla sua metodologia di realizzazione. Da un lato i motori di ricerca, oggi sempre più selettivi in termini di snellezza del codice e velocità di caricamento delle pagine, dall'altro i navigatori, sempre più esigenti in termini di efficacia comunicativa e call to action, rendono sempre più difficile alte percentuali di ctr: la conversione in clienti. Bastano pochi secondi su una pagina perché un utente continui la sua navigazione o l'abbandoni del tutto in cerca di qualche sito più esaustivo. Un buon posizionamento sui motori è solo il primo step verso l'online business, ma per realizzarlo serve innanzitutto procedere con la realizzazione di un sito che rispetti determinati parametri di usabilità e accessibilità che comprenda variabili, come la scelta cromatica, orientata alla comunicazione di una certa forza e solidità. Il layout è molto importante, è ciò che sostiene il contenuto e deve essere sempre preventivamente valutato per evitare una difficile navigazione. L'ottimizzazione del sito da parte di un seo è un'attività che viene svolta parallelamente alla realizzazione del sito stesso ma spesso ciò non avviene e il seo deve accontentarsi di ottimizzare un sito senza fare eccessivi cambiamenti alla struttura complessiva. Così si verifica spesso che un sito ottimamente indicizzato e posizionato ai vertici dei motori di ricerca più importanti per parole chiave competitive e a traffico elevato non riesca a convertire in clienti, contatti, vendite eccetera, con grande amarezza di chi ha investito nella promozione del suo sito. Sarebbe opportuno, qualora si intendesse affrontare la spesa della realizzazione di un sito, contemplare, parallelamente, anche quella dell'ottimizzazione del sito stessa, permettendo al seo di affiancare il web master in fase di progettazione. Il fine è uno, quello di realizzare, fin dall'inizio, un sito web ottimizzato in ogni sua parte, dal layout al contenuto, facilmente indicizzabile dagli spider dei motori di ricerca e, soprattutto, facilmente navigabile dagli utenti. Maggiore è questa facilità di fruizione dei contenuti, l'efficacia del sito e la qualità dei contenuti, proporzionalmente superiore sarà il rateo di conversione in clienti. Senza dire che, pianificare la realizzazione di un sito in ottica seo garantisce costi più contenuti poiché ci sarà un'ottimizzazione del sito web fin dall'inizio della progettazione evitando di procedere a lavoro finito, scontrandosi spesso, con realtà di siti difficili con scarse probabilità di un buon posizionamento sui motori di ricerca.

mercoledì 21 luglio 2010

Hotel 3 stelle San Donà di Piave

Hotel Kristall è uno dei più prestigiosi hotel nati in San Donà di Piave (Venezia). Da molti anni situato sulla via principale del centro della Città, ideale per persone che viaggiano per lavoro e per gruppi.

L'hotel Kristall, hotel 3 stelle San Donà di Piave vanta un magnifico american - bar dove si possono gustare deliziosi drinks fino a tarda sera, con la possibilità di usufruire di una sala relax dotata di televisione.

HOTEL KRISTALL ***
Corso Silvio Trentin, 16
30027 San Donà di Piave
Venezia - Italy
Tel. 0421.52861

Ufficio stampa - Web Agency San Donà di Piave Q-Web Srl

Calvizie: Facciamo il punto

Sono recenti le notizie provenienti dai più riconosciuti centri di ricerca internazionali riguardanti le ultime scoperte in ambito tricologico relativamente l’annoso tema della calvizie. Occorre comunque fare una doverosa distinzione tra la ricerca e la prevenzione affinché non vi siano dubbi sul fatto che ogni nuova scoperta necessità di un periodo piuttosto lungo per essere accreditata a tutti gli effetti.

La prevenzione, invece, ci riguarda piuttosto da vicino e corrisponde a quanto di più reale è presente nell’ambito dei problemi legati ai capelli.


Ad oggi, un numero sempre più elevato di donne si rivolgono agli istituti tricologici accusando calvizie, alopecia areata ed altre patologie che portano inevitabilmente alla caduta dei capelli. Per una donna, colpita da calvizie femminile, l’impatto estetico che si ripercuote su quello psicologico è molto forte e demotivante: assistiamo ad una vera e propria perdita di fiducia nella propria immagine e quindi nel proprio corpo.


Le soluzioni a questo tipo di problemi sono molteplici e studiati su misura per ogni soggetto. Nello specifico è possibile intervenire con trattamenti personalizzati e con soluzioni di infoltimento atte a ristabilire la giusta quantità di capelli su cuoio capelluto.


Dopo aver lasciato alla spalle la primavera è opportuno, nel corso del periodo estivo, prepararsi all’autunno. Nei cambi di stagione il ricambio cellulare è molto più elevato e quindi sono anche più frequenti fenomeni di caduta dei capelli straordinari. Grazie alla consulenza di esperti tricologi è possibile sottoporsi a check-up ed analisi dei propri capelli e del cuoio capelluto al fine di identificare il problema che scatena la caduta dei capelli che si sta verificando (capelli secchi, grassi, sfibrati, forfora, assottigliamento,…). Successivamente, è possibile intervenire con cicli di trattamenti costruiti e preparati per rispondere a quanto verificato dal consulente.


Quando si parla di soluzioni di infoltimento ci si riferisce principalmente a due grandi famiglie:


• Infoltimenti chirurgici: trapianto di capelli e nuove tecniche con l’utilizzo di cellule staminali e papille dermiche;

• Infoltimenti non chirurgici: toupet, parrucche per estetica e chemioterapia, integrazioni di capelli naturali o in fibra sintetica.


Il trapianto di capelli, detto anche auto-trapianto o homo-trapianto, è una soluzione alla calvizie androgenetica e femminile che garantisce risultati estetici notevoli. Nel corso degli ultimi dieci anni, la chirurgia estetica applicata alla tricologia ha aumentato la propria precisione negli interventi e nel decorso post-operatorio. Infatti, a seguito di un intervento di questo tipo è possibile far ritorno al proprio domicilio in giornata e a partire dal giorno successivo, fare il primo shampoo. La frontiera in questo tipo di interventi riguarda l’impiego di cellule staminali e di papille dermiche che stimolino la produzione dei follicoli.


Le varie soluzioni di infoltimento non chirurgico rispondono ad una sempre più crescente richiesta: ottenere un effetto estetico naturale.


La risposta è ottenibile grazie all’esperienza degli operatori del settore che si dedicano alla ricerca e alla preparazione di infoltimenti, toupet e integrazioni sempre più leggere e impercettibili. La possibilità reale è quella di ottenere un infoltimento del tutto simile ai propri capelli in quanto a colore, sostanza e spessore ad esempio con l’infoltimento esclusivo Integra.


L’esigenza di curare la propria immagine, come già esposto, è prevalente nel gentil sesso e pertanto occorre essere in grado di rispondere anche nelle situazioni più delicate, come la chemioterapia. Un consulente saprà consigliare ogni donna nella scelta della parrucca più adatta.


Data la stagione estiva che stiamo affrontando è opportuno aver cura dei propri capelli con prodotti che li proteggano da sole, raggi uv, salsedine e cloro e quindi da tutti gli agenti esterni che possono rovinare la capigliatura.


Richiesta informazioni


Hair Center – Prontocapelli.it
Rovigo – Ferrara – Bologna

Il concetto di sexy diventa e-commerce

Il concetto di sexy, presente ovunque ai giorni nostri, risulta ricorrente anche in tempi passati. L'essere sexy ha sempre accompagnato la donna, infatti, nella sua quotidianità. Vari ritrovamenti testimoniano l'importanza erotica di abbigliamento sexy o di altri oggetti erotici.

Quest'ultimi, finalizzati esclusivamente al puro piacere sessuale non sono, quindi, una moda attuale legata al business della trasgressione, ma risultano presenti già in epoche passate. In età romana troviamo questo tipo di oggetti, per la cui costruzione venivano utilizzati vari materiali come il cuoio, l’osso e il legno. Ma anche prima al tempo dei Greci, come testimoniano le raffigurazioni di un vaso greco presso il Museo Nazionale di Copenaghen, in Danimarca, in cui una donna pratica attività autoerotica attraverso l'uso di un dildo. La fantasia erotica umana fin dall'antichità, dunque, ha avuto modo di manifestarsi in un modo o nell'altro. Nei secoli la sfera delle fantasie sessuali si è concretizzata in oggetti a volte decisamente stravaganti. Una realtà in costante espansione. Ogni giorno sono diversi i nuovi prodotti immessi sul mercato finalizzati a incontrare ogni tipo di preferenza. Parallelamente allo sviluppo ed espansione del mercato di oggetti sexy-erotici nacque una serie di negozi, i sexy shop appunto, in cui divenne possibile acquistare esclusivamente articoli erotici per i single e per la coppia. Oggi il mercato di questo genere di articoli è molto florido, in funzione anche del fatto che la mentalità è ormai più aperta e disinibita che in tempi passati. E' facile trovare in ogni città sexy shop dove è possibile acquistare senza pudore ogni tipo di articolo. Il grande interesse mostrato per questo tipo di negozi ha spinto alcuni commercianti a intraprendere attività online, negozi virtuali raggiungibili senza spostarsi da casa, nel più totale anonimato. Ciò che un sexy shop online assicura infatti, a differenza di un sexy shop di una via cittadina, è l'anonimato e, comunque, una consegna in tempi brevissimi. A partire dalla nascita dei sexy shop online ad oggi si è assistito ad un incremento notevole di interesse verso questo settore, grazie alla facilità e alla velocità che il web permette. Basta connettersi ad internet, entrare in un sexy shop online, sfogliare cataloghi pieni di prodotti descritti con ogni dettaglio e fotografie, fare il proprio acquisto indisturbati con la propria carta di credito, nel più completo anonimato, e aspettare che il tutto arrivi a casa.

giovedì 15 luglio 2010

Online il sito del Centro Estetico WUER, per ritrovare l'efficienza dell'organismo

Proprio nel cuore di Milano sorge un'oasi di benessere per ritrovare l'efficienza del proprio organismo: è il Centro Estetico Wuer, situato a pochi passi dalla Stazione Centrale e da Piazza della Repubblica. Da poco è online il nuovo sito, realizzato in collaborazione con KosmoSol che permette di avere un'idea sui tipi di trattamenti e sui prezzi offerti.
Le parole d'ordine del Centro Estetico WUER sono serietà, professionalità e pulizia, caratteristiche che rendono unica la sua proposta tra gli operatori del centro cittadino di Milano.


Il Centro Estetico WUER offre innanzitutto servizi di estetica tradizionale, varie tipologie di trattamenti benessere e una vasta gamma di strumenti per l'abbronzatura.
Il centro pratica, con la soddisfazione dei clienti, molti dei più diffusi trattamenti estetici , dall'epilazione alla pulizia del viso, passando per manicure e pedicure, offrendo inoltre gommage del corpo, presso-terapia, linfodrenaggio, talassoterapia, trattamenti con alghe e fanghi, e numerosi altri servizi.


Ogni trattamento, tra tutti quelli proposti, consente non solo di curare l'aspetto estetico della persona ma, soprattutto, di combattere lo stress e mantenere l'efficienza del corpo, messo a dura prova dalla routine quotidiana e dalla frenesia di una metropoli come Milano.
Tra le numerose possibilità di cura offerte dal Centro Estetico WUER si segnalano:


Trattamenti viso, dalla pulizia del base ai trattamenti specifici (maschera al ferro) ed anti-età.
Trattamenti corpo, dal gommage personalizzato ai trattamenti modellanti, tonificanti, rilassanti spa e dimagranti.
Massaggi, dai tradizionali estetici a quelli orientali, massaggi testa e spalle, orientale drenante, shiatsu, keiraku.


Tutte le tipologie di trattamento vengono eseguite da personale altamente qualificato, in grado di fornire ogni chiarimento sui prodotti utilizzati e sulle tecniche adottate, oltre ad offrire adeguata assistenza e cura alla persona. Per la sicurezza del cliente, anche le attrezzature e i macchinari usati nel centro sono dotati di certificati di conformità.


Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, il Centro Estetico Wuer, posizionato in una zona centralissima di Milano, offre i propri servizi a chiunque voglia provare a migliorare il proprio aspetto fisico e dedicare maggiore cura al proprio organismo, trovando numerose tipologie di trattamento, tagliate su misura per ogni esigenza.

Online il blog di Dimore D’Epoca, alla scoperta di hotel e vacanze di qualità

Ogni vacanza nasce dal desiderio di godere di un momento di relax e di benessere, accompagnato dal piacere e dal gusto della scoperta. Le Dimore D’Epoca offrono ai propri ospiti soggiorni e weekend romantici in contesti di charme e di qualità. Ambienti scelti e raffinati, in cui storia e tradizioni rivivono in strutture di grande pregio artistico e architettonico: gli hotel, i relais, le ville d’epoca e i resort sono stati ripensati per proporre una nuova cultura dell’ospitalità, fatta di tante piccole attenzioni, cura dei dettagli e comfort assoluto.
La semplice vacanza diventa così un’occasione unica per riscoprire un inestimabile patrimonio turistico, soggiornando in residenze storiche appartenute a famiglie blasonate o collocate in luoghi frequentati da illustri personaggi. Tanto al mare quanto in montagna, sulle colline che circondano le città d’arte più note al mondo, dall'Alto Adige fino alla Sicilia, attraversando l'Emilia e la Toscana, scivolando lungo il Mare Adriatico e il Mar Tirreno.


Da poco online, il blog di Dimore D’Epoca è una nuova fonte per scoprire le ultime proposte di soggiorno in hotel, le novità sulle residenze, tutte le offerte speciali e le informazioni utili per programmare la propria vacanza o un semplice e romantico weekend. Il blog suggerisce nuovi itinerari turistici nelle più belle mete d’Italia, accompagnati da consigli e suggerimenti indispensabili per il soggiorno e la visita dei luoghi di interesse storico e artistico. Le recensioni delle Dimore D’Epoca sono accompagnate dalle immagini delle strutture e del territorio circostante, dando così la possibilità all’aspirante viaggiatore di compiere un tour virtuale fra le tante proposte disponibili.

Oltre alla presentazione dei migliori percorsi di interesse turistico, il blog pubblica costanti aggiornamenti sugli itinerari enogastronomici, perché un viaggio tra le Dimore D’Epoca è un’esperienza unica anche per i gourmet, tra le tavole di una cucina ricca di varianti regionali,di proposte creative e di tradizioni locali.
Il blog è uno strumento di interazione indispensabile, uno spazio in cui lasciare il proprio commento, un’esperienza di viaggio o un semplice ricordo legato a momenti di soggiorno indimenticabili.

Il blog di Dimore D'Epoca è parte di un progetto di web marketing curato da KosmoSol.

martedì 13 luglio 2010

Web design Meetweb per lo Studio Legale LCG

La web agency Meetweb ha rilasciato il nuovo sito dello Studio Legale Associato LCG.
Lo Studio, con sedi a Milano e Napoli, fornisce dal 2002 consulenza e assistenza legale ad imprese nazionali ed internazionali, nei settori del diritto civile, societario e del lavoro. Con la messa online del suo sito web lo Studio vuole allargare il bacino dei suoi potenziali clienti con un’adeguata vetrina sul web, per comunicare al suo target l’alto livello delle sue competenze tecniche.

Dopo la pubblicazione del sito, Studio LCG ha confermato a Meetweb la sua fiducia, affidando alla web agency lo sviluppo di un nuovo progetto.

ELEGANZA, AUTOREVOLEZZA E PROFESSIONALITA’. Queste le parole d’ordine del web design realizzato dal team di Meetweb. Attraverso soluzioni grafiche minimali e raffinate, la web agency ha realizzato una finestra online capace di valorizzare l’immagine di prestigio dello Studio e l’autorevolezza dei suoi soci.

La struttura del sito consente una navigazione intuitiva, semplice, orientata alla comprensione immediata dell'utente, a cui bastano pochi click per farsi un’idea esaustiva delle aree di attività dello studio (per valutarne l’attinenza con le proprie esigenze legali), leggere i curricula degli avvocati (per quantificarne esperienze e competenze) o trovare tutte le informazioni di contatto. A corredo di ogni pagina le fotografie delle sedi offrono uno sguardo nell’atmosfera accogliente delle stanze degli uffici.

Meetweb è l’agenzia con sede a Napoli, specializzata nella creazione di siti web, nella pianificazione di strategie di web marketing e nello sviluppo di web application per le aziende.
Per approfondimenti: Il Sito dello Studio Legale LCG

Con Dartway il sito Ceres punta sulla digital experience

È online il nuovo sito www.ceres.com realizzato da Dartway, divisione interactive di PBCOM, partner del Gruppo Moltiplica, per Ceres, azienda leader nel settore delle birre speciali.
Gli obiettivi di comunicazione del progetto sono l’incremento di notorietà online e il posizionamento sul web con i propri valori distintivi; tra gli obiettivi di web marketing, i più importanti sono la creazione di ulteriore regime di traffico, lo sviluppo del database e la gestione della relazione con gli utenti fidelizzati.
Il nuovo sito valorizza il brand attraverso un’esperienza di navigazione che trasmette e fa vivere il “mondo Ceres” nel modo più ampio possibile: un percorso illustrato dalla storica matita di Enrico Macchiavello alla scoperta degli improbabili personaggi dello spot TV “The Tube”, delle serate all’insegna del gioco e del divertimento e dei formati di birra Ceres adatti a tutte le occasioni (compresa la grande novità 2010 della Freedom Bottle).
“In concreto” spiega Nicola Pardini, Project Manager di Dartway “non si tratta solo di un necessario restyling grafico motivato dai cambiamenti nella comunicazione tradizionale, ma di un progetto che mette al centro la creazione di quella che abbiamo definito Ceres Digital Experience: un viaggio nella fantastica metropoli “underground” di Ceres City, una serie di funzionalità che permettono agli utenti di condividere i contenuti del sito sui social network (Facebook in primis), la realizzazione (in parte ancora in cantiere) di aree interattive sempre più interdipendenti fra di loro, e così via... In altre parole questo progetto vuole essere un’anticipazione sul web di quello che è il mondo Ceres nella realtà”.
In particolare la sezione MyCeres, online entro metà Agosto, sarà completamente rinnovata: essa diventerà uno strumento per la generazione di contenuti e prevedrà una forte integrazione sia con i social network sia con l’area del sito dedicata agli eventi Ceres sul territorio.

lunedì 12 luglio 2010

Creare immagini 3D: ci pensa DVDVideoSoft

La grande richiesta di programmi 3D ha portato una delle maggiori software house presenti sul web, DVDVideoSoft, alla pubblicazione di Free 3D Photo Maker, un nuovo programma che consente di convertire due immagini in un’unica immagine 3D. L’applicativo è molto intuitivo e facile da usare.


Ecco come creare un’immagine tridimensionale con un solo click:


1°- catturare due diverse immagini di un medesimo oggetto. Le immagini vanno scattate con un piccolo (circa 5-7 centimetri) spostamento orizzontale,


2°- inserire entrambi gli screenshot in Free 3D Photo Maker,


3°- aprire la cartella di destinazione nella quale sarà stata automaticamente creata l’immagine a tre dimensioni desiderata; per visualizzarla correttamente è necessario disporre degli occhiali a 3D.


Di certo il mondo della tridimensionalità rappresenta l’ultima frontiera delle immagini, come provato anche dalla sempre maggior diffusione di televisori in grado di leggere e proiettare immagini 3D, è quindi fondamentale essere al passo coi tempi e poter sviluppare immagini di questo tipo, una necessità soddisfatta dal nuovo interessantissimo programma presentato dalla dinamica azienda leader nel settore dell’editing audio-video. Lo sviluppo della tecnologia nel futuro permetterà di gestire e modificare immagini 3D direttamente con i computer di casa, DVDVideoSoft accetta la sfida e con il suo nuovo programma permette davvero a tutti di accedere al mondo della gestione di immagini 3D.


Come espresso anche dal Product Manager di DVDVideoSoft, Eva Theis: “Free 3D Photo Maker è solo il primo dei programmi dedicati alla creazione di immagini 3D; l’azienda ha già pianificato il lancio di una nuova linea di applicativi per l’editing di immagini ma anche video tridimensionali” Free 3D Photo Maker, come tutti i programmi distribuiti da DVDVideoSoft, non contiene né spyware né adware. È totalmente gratuito e di sicura installazione.


A breve anche una novità da DVDVideoSoft, le esigenze di organizzazione e gestione della grande mole dei nuovi programmi e i continui apprezzamenti degli utenti hanno portato l’azienda a decidere di rinnovare il proprio sito web offrendo una nuova interfaccia grafica e strutturale che sarà a breve disponibile. Di certo uno dei grandi punti di forza di DVDVideoSoft è l’aggiornamento dei software, spesso però anche i maggiori programmi coinvolti dai software aziendali come ad esempio Youtube aggiornano i propri sistemi di hosting causando il blocco dei programmi utilizzati. Per ovviare a ciò, si raccomanda l’iscrizione alla newsletter gratuita così da poter ricevere gli aggiornamenti necessari.


Tutte le informazioni su DVDVideoSoft e sui suoi programmi sono disponibili alla pagina fan su Facebook attraverso la quale è possibile anche testare le versioni beta dei programmi. L’azienda offre inoltre la possibilità agli utenti di scambiarsi informazioni, pareri e conoscenze tramite il forum presente sul sito aziendale.


Informazioni sulla società:


DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l’elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre circa 30 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, propone guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con l’aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.


Contatti:


Aline Terny


support.it@dvdvideosoft.com

sabato 10 luglio 2010

2 Nuovi programmi per gestire playlist YouTube e immagini: Free YouTube Playlist Monitoring & Free Image Convert and Resize

DVDVideoSoft, azienda leader nella produzione di software gratuiti dedicati all’editing audio e video, annuncia la pubblicazione di Free YouTubePlaylistMonitoring un applicativo con la funzionalità di monitorare i canali e le playlist di YouTube selezionate dall’utente. Il programma consente, in automatico, di controllare e scaricare i nuovi programmi inseriti. Il programma Free YouTubePlaylistMonitoring è il frutto degli sforzi di DVDVideoSoft per accontentare i numerosi utenti che hanno richiesto la creazione di un tool di questo tipo, utile per gestire al meglio la sempre maggiore quantità di informazioni multimediali disponibili.


Un secondo applicativo di grande importanza sviluppato dall’azienda è Free ImageConvert and Resize. Questo prezioso strumento permette di convertire, ridimensionare e rinominare le immagini; il programma ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più importanti cavalli di battaglia della nota azienda di sviluppo. Lo staff è entusiasta delle funzionalità del programma e si augura che anche l’utente finale possa ottenere le medesime soddisfazioni.


DVDVideoSoft, da sempre attenta alle richieste e ai commenti dell’utenza, chiede ai propri clienti idee, suggerimenti e proposte su nuovi programmi da sviluppare. È possibile seguire tutte le news aziendali sui vari social network, in particolare:


• Utente Twitter dove l’azienda offre in anteprima progetti e aggiornamenti degli applicativi sviluppati.


• Pagina Facebook attraverso la quale è possibile anche testare le versioni beta dei programmi.


La grande mole di dati disponibili e di programmi oggi scaricabili ha “costretto” l’azienda ad una tanto piacevole quanto impegnativa decisione: il rinnovamento del sito web aziendale. La necessità di mettere a disposizione un’area download più completa e la volontà di rinnovare graficamente gli spazi hanno portato DVDVideoSoft a scegliere un aggiornamento tecnico e informativo della piattaforma per adeguare il proprio sito ai più recenti standard e richieste degli utenti. DVDVideoSoft ricorda che diversi programmi di condivisione e broadcasting tra cui YouTube, spesso apportano modifiche alla procedura di hosting video causando il blocco dei programmi utilizzati. Per ovviare a ciò si raccomanda l’iscrizione alla newsletter gratuita per riceve costantemente gli aggiornamenti necessari. Tutte le informazioni su DvdVideoSoft e sui suoi programmi sono disponibili alla pagina fan Facebook.L’azienda offre la possibilità agli utenti di scambiarsi informazioni, pareri e conoscenze tramite il forum presente sul sito.


Informazioni sulla società: DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l’elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre circa 30 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, propone guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con l’aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.


Contatti:


AlineTerny


Support.it@dvdvideosoft.com

venerdì 9 luglio 2010

Casa e Lavoro: tra annunci immobiliari e offerte di lavoro online

Il periodo che stiamo attraversando, si sa, non è dei migliori. Anche se le abitudini di risparmio degli italiani hanno permesso di meglio affrontare questo momento di crisi, la maggior parte delle famiglie italiane è seriamente in difficoltà. Sono cambiate molte cose rispetto a 30 anni fa. Casa e lavoro ora hanno significati diversi. Prima avere una casa di proprietà ed un lavoro statale era la consuetudine, oggi lo scenario è decisamente cambiato. La crisi nel settore dell'impiego ha influenzato notevolmente gli stili di vita degli italiani. Lavorare nel posto in cui si è nati è sempre più problematico specie al sud. Trasferirsi è la parola d'ordine per chi vuole trovare lavoro nel nostro paese. Così assistiamo ad un esodo di giovani verso le grandi città: Roma, Milano, Torino, Firenze, Padova ecc. Le città italiane sono i nuovi agglomerati della speranza di questo paese. I santuari dell'impiego. Da un lato è innegabile, i grandi centri offrono tante possibilità perché maggiori sono i movimenti commerciali rispetto a piccole realtà. Laddove c'è più circolazione di moneta ci sono maggiori possibilità di trovare lavoro e, di conseguenza, maggiore è anche la concorrenza. Arrivare in una nuova città per cercare un lavoro o per iniziare un nuovo impiego è quasi sempre simultaneo alla ricerca di una casa, stanza, appartamento in affitto. Tantissime le offerte di appartamenti in vendita e affitto al centro e periferia, tante le fasce di prezzo e le caratteristiche. Spesso districarsi in mezzo a giornalini locali, locandine e volantini vari può complicare le cose e far perdere tempo inutilmente. Un grande aiuto in questo senso viene dal web, che sembra sempre di più incontrare le esigenze di rapidità e esaustività nella ricerca di informazioni tanto desiderata dagli utenti. Per venire incontro a queste esigenze sono nati su internet portali di annunci gratuiti, alcuni belli graficamente e molto usabili. Annunci di lavoro, annunci immobiliari, aree per promozione aziende. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è ora a portata di mano e facilmente accessibile. Possiamo visualizzare annunci immobiliari o annunci di lavoro per regione o per città di interesse, in pochi click e in modo gratuito. Tutti gli annunci di case in affitto e vendita sono corredati da schede dettagliate con tanto di foto e mappe. Anche per chi cerca lavoro l'area dedicata agli annunci di lavoro è completa di contatti e descrizioni delle richieste. Per risparmiare tempo, per avere tutto a disposizione senza spostarsi da casa il consiglio è quello di scegliere con cura un portale di annunci gratuiti e selezionare ciò che interessa. Quando il web diventa utile e, soprattutto,...facile.

Ambiente e gestione rifiuti: un impegno per risolvere

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare del problema di gestione dei rifiuti e del loro smaltimento. Un problema che coinvolge in particolar modo le regioni del sud Italia (Campania e Sicilia) e la cui entità ha assunto un carattere drammatico, difficilmente gestibile. Una delle soluzioni più gettonate e più sentite in quest'ultimi tempi è quella dei grandi inceneritori dove bruciare la gran parte dei rifiuti prodotti. In molte realtà nazionali alla condizione di emergenza rifiuti è seguito uno sversamento degli stessi in luoghi spesso ben lontani da qualsiasi logica in termini di sicurezza. Così abbiamo assistito alla nascita di discariche a cielo aperto fuori da qualsiasi logica pianificatoria con la probabilità piuttosto alta che venissero inquinati i terreni circostanti ed eventuali falde acquifere. Discariche ed inceneritori sono i due sistemi più comuni di smaltimento rifiuti.

La discarica è un fosso in cui vengono sversati i rifiuti fino al riempimento. Il rischio di questo tipo di gestione dei rifiuti è che la pioggia possa trasportare il percolato verso le falde acquifere. In una pianificazione ottimale della discarica, infatti, è previsto uno strato impermeabile sul fondo della discarica finalizzato ad evitare ogni tipo di inquinamento del suolo. Spesso nel nostro paese e soprattutto in Campania e Sicilia, assistiamo al problema delle discariche abusive che ospitano piuttosto frequentemente rifiuti pericolosi che andrebbero gestiti diversamente.

Gli inceneritori sono invece impianti finalizzati all'incenerimento dei rifiuti. Dal calore derivante dalla combustione dei rifiuti i nuovi impianti, definiti appunto “termo-valorizzatori”, producono energia. Ciò che si contesta ai sostenitori di tali sistemi è l'effetto sull'ambiente, tutt'altro che nullo. Il residuo dell'incenerimento, infatti, non è solo il calore che produce energia ma una serie di particelle che una volta inalate non verrebbero più smaltite, provocando tumori e infiammazioni delle vie respiratorie. Poiché il rendimento maggiore degli inceneritori si realizza bruciando sostanze come plastica, legno e carta, ne consegue che l'attività dell'inceneritore interferisce con la attività di riciclaggio, più conveniente dal punto di vista economico ed energetico.

Risolvere o quantomeno contenere il problema dei rifiuti oggi si può. Un esempio da prendere a modello sono i paesi del nord Europa che hanno affrontato seriamente il problema in ogni sua fase: dalla divisione delle varie tipologie di rifiuti a monte, al trasporto rifiuti fino al loro smaltimento.

Uno dei primi obiettivi da realizzare è comunque la diminuzione della quantità di rifiuti prodotta individualmente. Molte aziende hanno già compreso che produrre meno rifiuti si traduce in un risparmio economico da non sottovalutare. Anche lo stato può intervenire al fine di tassare imballaggi troppo grandi, prodotti usa e getta ecc. da un lato, dall'altro dando incentivi alle imprese che si adeguano a standard produttivi più rispettosi dell'ambiente. Ma affrontare il problema dello smaltimento dei rifiuti deve necessariamente iniziare dalla raccolta differenziata. Un'ottimale gestione rifiuti non può prescindere da essa. La raccolta differenziata deve diventare un'abitudine più diffusa possibile, un impegno di tutti preso tra le mura domestiche nei confronti dell'ambiente che sempre di più soffre di atteggiamenti e politiche sbagliate. La risoluzione del problema può verificarsi anche partendo dall'impegno singolo di ognuno, poi delle aziende che offrono servizi ambientali come la gestione e il trasporto dei rifiuti. In tutto questo lo stato deve garantire e far rispettare norme severe sull'inquinamento ambientale e punire, laddove necessario, i trasgressori.

Seoethic ||| Web Marketing Agency

domenica 4 luglio 2010

Promozione sui motori: Adwords sale sul podio

E' un po' di tempo, ormai, che i risultati restituiti dai motori di ricerca dopo interrogazione vengono affiancati dai famosi annunci sponsorizzati: nel motore di ricerca Google sono quelli appartenenti al circuito Adwords, il pay per click del colosso americano. La zona destra della pagina dei risultati definiti “organici” o “puri”, è quella destinata, di solito, alla visualizzazione di questi annunci. La forza di questi annunci e, in genere, del sistema promozionale di Google Adwords, consiste nell'attinenza degli annunci con le ricerche effettuate e con il contenuto dei siti affiliati al circuito. Fin qui tutto bene senonché gli annunci hanno iniziato a conquistare la parte più alta della pagina, in cima ai risultati organici. Chiunque dia uno sguardo ad una qualsiasi mappa termica relativa alla navigazione degli utenti sui siti (eyetracking), si accorgerebbe che questa semplice mossa ha portato un notevole incremento di click sugli annunci di Adwords a scapito dei risultati naturali che, vuoi per merito e per qualità dei contenuti, si trovano al vertice della classifica e che ora si vedono sopravanzati da siti che spesso risultano qualitativamente più scarsi. L'utente, sempre più pigro, ha una maggiore propensione a cliccare sugli annunci al top, quelli di Adwords, il cui sfondo è talmente trasparente da essere confusi con i risultati naturali di Google. Maggiore ctr maggiore guadagno per Google, crollo delle visite per i siti più in basso, che magari hanno investito in maniera consistente in una campagna seo. Ma non è finita qui. Sempre volto alla completa soddisfazione degli utenti, Google ha inserito all'interno delle pagine dei risultati le famose mappe, che dovrebbero assistere l'utente nella sua ricerca. Questo fenomeno è frequente nel settore turistico. Le mappe hanno una notevole utilità indubbiamente, ma spesso vengono messe in una posizione non proprio corretta, ovvero, tra i risultati sponsorizzati e quelli organici, creando una spaccatura visiva notevole e creando una specie di podio per le prime posizioni dominate da Adwords e ben isolate al top degli indici. L'occhio degli utenti, una volta aperta la pagina, cade con una certa frequenza su questa porzione di pagina, quella degli Adwords, cliccano con maggiore frequenza, riempiono le tasche di Google e, con ogni probabilità, anche quelle degli inserzionisti. Tutto questo si traduce in uno spostamento delle attività legate alla promozione sui motori di ricerca dal posizionamento classico per parole chiave ad attività promozionali attraverso campagne pay per click. Se le abitudini degli utenti da una parte e le strategie di Google dall'altra andranno sempre più verso questa direzione di differenziazione dei risultati in termini di preferenza, l'attività seo subirà una consistente flessione, lasciando spazio ad una attività di web marketing orientata unicamente al pay per click. Il fascino della lotta per la prima posizione a suon di link popularity, article marketing e social network forse, in un futuro speriamo più lontano possibile, lascerà il posto a chi sarà in grado di fare la migliore offerta del momento.

Seoethic |||