giovedì 28 ottobre 2010

DVDVideoSoft: nuovi aggiornamenti dei programmi per YouTube



Nella realtà attuale, in cui i video sono sempre più richiesti dagl’internauti, si riscontra la forte necessità di disporre di programmi ad hoc per la loro gestione.

YouTube, uno tra i siti più popolari per la condivisione di filmati e che si colloca al terzo posto per visite dopo Google e Facebook, è di certo una forte attrattiva per le aziende che progettano applicativi.

DVDVideoSoft, sviluppatore software di riferimento nel campo del downloading ed editing video, si è sempre contraddistinta per i suoi programmi altamente innovativi ma allo stesso tempo davvero semplici da usare. L’azienda, già da diverso tempo, ha rivolto particolare attenzione all’universo YouTube e ha progettato diversi applicativi per la gestione dei filmati e delle playlist collegate al sito in oggetto.

Nel 2009, DVDVideoSoft è stata la prima ad introdurre la possibilità di scaricare da YouTube la playlist completa di tutti i canali che l’utente ha selezionato sul sito. Oggi, l’azienda anticipa nuovamente tutti i concorrenti e offre nuove ed incredibili funzionalità in tutti i suoi programmi YouTube.

Tutti i programmi di cui sopra, contengono l’innovativo download a doppio flusso, che permette di velocizzare lo scaricamento dei video.

Grazie a questi aggiornamenti sarà possibile scaricare i video di YouTube anche se inseriti in siti diversi da YouTube. All’utente sarà necessario solamente inserire l’URL del sito che contiene i video di YouTube ed il programma, in autonomia, li scaricherà tutti.

Inoltre, le possibilità di download delle playlists sono notevolmente ampliate. Ora, se un video è incluso in una playlist, un messaggio di notifica sarà visualizzato ponendo all’utente la scelta tra il download della playlist completa o solo di alcuni video in particolare.

Come detto, DVDVideoSoft ha provveduto ad aggiornare tutti i propri programmi per scaricare da YouTube che consentono ora il download di tutti i video da Chart YouTube e da Private Plyalist, con un semplice click. Sarà sufficiente inserire il link nell’applicativo di DVDVideoSoft e l’intera lista sarà scaricata in pochi secondi.

Per un esempio pratico è possibile provare a scaricare la Top Ten dei Video YouTube più popolari di sempre e sarà subito chiaro quanto tempo si risparmierà utilizzando uno dei programmi per YouTube offerti da DVDVideoSoft.

Tra le novità proposte da DVDVideoSoft, si segnala anche la nuova funzionalità del programma Free YouTube to MP3 Converter che permette ora all’utente di scegliere la qualità del video, disponibile su YouTube, dal quale estrarre l’MP3 ricercato.

DVDVideoSoft comunica che su suggerimento dei propri utenti, presto saranno lanciati i nuovi programmi che consentono il download dei video non più esclusivamente da YouTube ma, ad esempio, da: Dailymotion, Metacafe, Megavideo, Vimeo.

DVDVideoSoft ricorda, inoltre, che possono essere scaricati video anche dal sito www.m.youtube.com oltre che tutti i filmati che sono marcati come “Consigliati” nella pagina principale di YouTube.

DVDVideoSoft è sempre presente su diversi social network ed, esclusivamente per gli utenti italiani, è stata aperta la pagina di DVDVideoSoft su Twitter in lingua italiana. Visitatela!


Informazioni sulla società:

DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre 36 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide “passo-a-passo” per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.


Contatti:

Aline Terry

support.it@dvdvideosoft.com



mercoledì 20 ottobre 2010

Aumenta la popolarità del tuo sito internet velocemente e del tutto gratuitamente

Siamo lieti di annunciare che presto nascerà "Promozioni siti web", il portale internet in cui aumentare la visibilità e popolarità del proprio sito web è semplice e gratuito e lo potrete fare semplicemente promuovendo e pubblicizzando online su tantissimi portali e risorse internet come blog e social networks il vostro sito automaticamente in un solo click!

A tal proposito, vi vogliamo già far conoscere i vari siti web che già collegati al nostro portale ti permetteranno in pochissimo tempo di indicizzare un sito, promuoverlo o fargli pubblicità a costo zero!

Nel corso del tempo, in "Promozioni siti web", saranno aggiunte altre funzionalità e altre risorse in cui promuovere gratis siti web, ma intanto per ora è già possibile promuoversi direttamente sui seguenti portali:
- Tre blog, in cui sarà presente un titolo, una descrizione dettagliata del sito ed un link, si tratta di blog autorevoli sviluppati su piattaforme importanti come: Blogspot, Myblog, e Wordpress:
- Cinque famosissimi Social Network adatti ad aumentare la visibilità online del proprio sito web con l'inserimento di post ed aggiornamenti di piccole descrizioni e link.
Si tratta di Twitter (forse il social network ormai più importante di tutti), la pagina di Facebook (rilevante dal punto di vista del posizionamento), ed inoltre non potevano mancare gli ormai famosi Tumblr, Multiply, Posterous
- Altre risorse online che anch'esse con il tempo stanno assumendo un'importanza strategica dal punto di vista delle "comunità online" e quindi dell'aumento della visibilità online:
http://friendfeed.com/promozionisitiweb
http://identi.ca/promozionisiti/all
http://brightkite.com/people/promozionisiti
http://www.plurk.com/promozionisitiweb
http://promozionisitiweb.jaiku.com/
http://youare.com/promozionisiti

- Infine anche se sono già presenti e collegate al portale "Promozioni siti web" numerose altre risorse in cui promuovere gratis i propri siti automaticamente, non sono considerate nella nostra lista perchè non troppo rilevanti dal punto di vista del posizionamento di siti web.

La procedura completa per fare una corretta promozione online di un sito sarà molto semplice, infatti basterà immettere in un form apposta creato per questo servizio web SEO nel nostro portale "Promozioni siti web", i dati del proprio sito come ad esempio un titolo, un riassunto con url, una descrizione ed un link, ed automaticamente sarete presenti online sul nostro portale.
In seguito tutte le risorse web collegate a "Promozioni siti web", automaticamente inseriranno la scheda descrittiva del vostro sito ed un link all'interno di essi, in modo da ottenere del tutto gratis, maggiore visibilitàsu internet.

Per ora comunque, prima della messa online del portale "Promozioni siti web", già potrete usufruire dell'ottimo servizio di promozione online, grazie al form temporaneo presente nel portale in cui potrete subito inserire i dati del vosto sito web per inviarli online ai portali e risorse elencate.

Ricorda indicizza, promuovi e pubblicizza il tuo sito web in 5 minuti su tantissimi portali internet sul web!Presto Online con "Promozioni siti web" !

sabato 16 ottobre 2010

Seo e hosting: fare la scelta giusta

Con l'introduzione dello speed factor tra i fattori che influenzano il posizionamento sui motori di ricerca da parte di Google è diventato indispensabile scegliere un buon servizio di hosting sul quale pubblicare il proprio sito. Gli esperti in posizionamento siti internet lo sanno bene: la velocità di caricamento delle pagine da parte degli utenti incide in maniera consistente sul buon posizionamento del sito negli indici di Google. Conoscere le diverse offerte dei servizi hosting disponibili sul mercato e sapersi districare tra le svariate caratteristiche tecniche è di sicuro un buon punto di partenza per fare la scelta migliore possibile. Per web hosting si intende un servizio che consente a utenti privati e aziende di rendere il proprio sito internet accessibile attraverso il web. L'hosting fornisce spazio su un server di sua proprietà così come la connettività internet tramite un centro dati. Un aspetto importante da considerare è l'uptime del server che deve essere praticamente totale per evitare che il sito sia irraggiungibile sia dagli utenti, che difficilmente tornerebbero, sia dagli spider, il cui passaggio garantisce la corretta scansione e indicizzazione del sito. Se il sito ha momenti di estrema lentezza o addirittura risulta irraggiungibile potrebbe essere fortemente penalizzato in termini di posizionamento sui motori di ricerca.


Sono molte le offerte per spazi web hosting, gratis e a pagamento. Optare per la soluzione gratuita può essere controproducente poiché spesso il sito risulta irraggiungibile oppure molto lento da aprire. Il risparmio iniziale si traduce in gravi perdite per l'utente o per l'azienda che dal web vorrebbe trarre qualche profitto. Oltre a questo si aggiunge anche il fatto di essere ospitati su server assieme a siti che potrebbero esser stati bannati dai motori per attività di spamming, cosa che inciderebbe pesantemente anche sulla nostra reputazione agli occhi dei motori di ricerca. Ciò che risulta indispensabile, dunque, è un web hosting affidabile che possa supportare il nostro business sul web per ogni istante della giornata. Di seguito alcune caratteristiche che occorre non trascurare nella scelta di un web host performante:

  • Localizzazione. Scegliere la collocazione geografica del server in funzione del target di riferimento.

  • Tempo di uptime. Questo dato deve essere prossimo al 100% per garantire visibilità continua al vostro sito.

  • Supporto redirect 301 e 302.

  • Indirizzo IP statico.

  • Classe IP pulita. Accertarsi che la classe IP del web server non sia in black list per attività di spam.

  • Accesso FTP 24h. Il servizio di web hosting deve garantire l'accesso FTP al proprio spazio web 24h.

  • Filtri antispam, antivirus e firewall.

  • Possibilità per crawlers e spiders dei motori di ricerca di accedere al sito per la scansione. Molti hosting limitano l'accesso agli spiders limitando la possibilità di indicizzazione del sito da parte dei motori di ricerca.

E' opportuno tenere seriamente in considerazione questi fattori al fine di poter ottenere una efficace indicizzazione finalizzata ad un miglior posizionamento del proprio sito internet sui motori di ricerca.

martedì 12 ottobre 2010

Design tutto nuovo per il blog di Meetweb

Meetweb dà vita ad un completo restyling del blog della web agency che precede di pochissimo il lancio del nuovo sito dell’agenzia.


In primo piano le tematiche affrontate dai blogger di Meetweb: web, comunicazione e marketing. “L’obiettivo del nostro blog è quello di condividere il know how del nostro team di lavoro con i CEO e i Marketing Manager delle aziende che ci seguono – spiega Luigi Chinese, Responsabile Marketing di Meetweb – sul blog pubblichiamo settimanalmente il frutto delle nostre esperienze e del nostro aggiornamento professionale sui temi del web marketing, del web design e delle web application, commentiamo le ultime novità dal mondo del web”.

DESIGN E TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA
Il blog di Meetweb si rinnova completamente nella grafica, che rappresenta uno sneak peek di quello che sarà il nuovo meetweb.it, online a breve.

Le tecnologie utilizzate proiettano Meetweb nel futuro del web: il template è progettato in HTML5-CSS3, linguaggio che consente maggiore creatività, flessibilità e compatibilità con i browser di nuova generazione e con il prossimo Internet Explorer 9.

Con un solo css sia per versione web che per la versione mobile, il blog è progettato anche per essere perfettamente compatibile con i dispositivi mobili (iPhone e Smartphone) ma con un layout capace comunque di rispettare le peculiarità delle navigazione tipica dei dispositivi mobili, con la riduzione degli elementi per lo scroll delle pagine su schermi piccoli.

L’UTENTE SCEGLIE IL COLORE
A disposizione degli utenti la possibilità di navigare in due diverse versioni del blog, una su sfondo bianco e l’altra su sfondo scuro. Questa feature consente a chi legge di scegliere la visualizzazione preferita per un effetto visivo e una lettura più gradevoli.

Meetweb
Claudia Saputo | Ufficio Stampa
claudia.saputo@meetweb.it

lunedì 11 ottobre 2010

Con Dartway arriva sul Web un’EnergiaViva tutta nuova

Dal 1° Ottobre è online www.energiaviva.it il nuovo sito istituzionale di EnergiaViva, brand commerciale di EGL Italia per la fornitura di energia elettrica e gas alle PMI, realizzato da Dartway, divisione interactive di PBCOM.
Dopo la campagna primaverile, si rafforza dunque il rapporto tra EnergiaViva e Dartway, da gennaio 2010 sua agenzia di riferimento per tutte le attività interactive: il nuovo progetto ha previsto interventi non solo dal punto di vista grafico-stilistico, mirando ad una maggiore chiarezza espositiva e ad una valorizzazione delle qualità (varietà, trasparenza, possibilità di personalizzazione) dei prodotti, ma anche dal punto di vista del posizionamento, garantendo una disponibilità costante di servizi online (richieste di preventivi, contatti, approfondimenti) in un’ottica sempre più incentrata sul concetto di web care, che è poi la traduzione concreta del pay-off “L’energia che ti assomiglia”.
Il mercato libero dell’energia approda quindi sul Web con un sito agile e dinamico, dalla grafica vivace e funzionale capace di evidenziare gli aspetti più originali, interessanti e innovativi dell’offerta EnergiaViva, il cui scopo è quello di diventare il riferimento sulla Rete per il target PMI alla ricerca di un fornitore di energia affidabile e soprattutto in grado di stabilire una relazione forte con le sue specifiche necessità.

domenica 10 ottobre 2010

Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft


DVDVideoSoft, azienda leader nello sviluppo di programmi gratuiti per l’elaborazione di file video e audio, annuncia di aver migliorato ulteriormente i propri programmi Converter.


Nel contesto attuale, avere a disposizione strumenti per il download e l’editing di file video/audio risulta di estrema importanza, ecco perché gli applicativi gratuiti messi a disposizione da DVDVideoSoft riscontrano da sempre un forte successo nel web.


 


D’ora in poi la serie di software “Video/Audio to … Converter” contiene un nuovo set di impostazioni che permetterà agli utenti funzionalità ancora più avanzate e specifiche.


Sono stati gli stessi fruitori a richiedere insistentemente questo perfezionamento e come spesso è accaduto nella recente storia di DVDVideoSoft la casa madre ha ascoltato i suggerimenti popolari e, a seguire, ha modificato i propri popolarissimi programmi.


Il nuovo Editor d’impostazioni avanzate è per il momento implementato nei seguenti applicativi:



Attraverso questa importante innovazione è ora possibile personalizzare, con estrema facilità, le impostazioni di ogni preset, e quindi definire in fase di conversione le caratteristiche principali del file di output desiderato, sia esso video o audio, ottenendo così qualità e dimensioni differenti.


DVDVideoSoft non si è limitata ad aggiungere nuove funzionalità avanzate ma è anche intervenuta a livello grafico con un completo restyling dei propri programmi. Sono stati, infatti, introdotti i Temi che permetteranno all’utente di personalizzare l’aspetto dell’applicativo a proprio piacimento rendendo, in questo modo, l’intero processo di conversione più gradevole.



L’azienda ha già pianificato di introdurre la funzione Temi in tutti i propri programmi e sarà presto creata un’apposita pagina web dalla quale si potranno scaricare diverse versioni di Temi così che ogni utente potrà personalizzare il software scaricato a suo piacimento.


Per restare costantemente aggiornati su tutte le novità che riguardano i programmi DVDVideoSoft è possibile registrarsi alla Newsletter gratuita oppure diventare Fan su Facebook oppure ancora seguirla su Twitter.


L’azienda mette inoltre a disposizione dei propri utenti più affezionati un forum attraverso il quale si possono scambiare suggerimenti, fare commenti, proporre nuove funzionalità, ricevere supporto tecnico ecc.


Informazioni sulla società:


DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre 36 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide “passo-a-passo” per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.


Contatti:


Aline Terry


support.it@dvdvideosoft.com



 

venerdì 8 ottobre 2010

Azzurra-cooperativa.it: assistenza socio-riabilitativa a Chieti

La web agency Dysotek è felice di presentare il sito internet della Cooperativa Azzurra.
La Cooperativa Azzurra è una O.N.L.U.S. che offre servizi di assistenza sanitaria, sociale, di riabilitazione e formazione.
La struttura, immersa nel verde, è situata a Chieti (in Abruzzo) nel quartiere Santa Filomena.
Il sito permette agli utenti di conoscere le attività professionali svolte dal centro, tramite le apposite aree informative, la brochure in PDF e la sezione "eventi".
Il progetto è stato realizzato dalla nostra azienda con tecnologie HTML5, CSS3, PHP5 e MySQL5.
Il sito ha ottenuto le validazioni, da parte del W3C, sul codice HTML 5 e CSS 3.
Abbiamo sviluppato un prodotto elegante, semplice da navigare e chiaro nei contenuti.
La Cooperativa Azzurra ha quindi ora la possibilità di presentare sul web la propria attività socio-riabilitativa.
Come sempre è disponibile nel nostro sito una pagina dedicata al Cliente con la case history del servizio.

--------------------------------------

Dysotek - Realizzazione Siti Web

giovedì 7 ottobre 2010

Bellaitaliaproducts.com online con un restyling del sito firmato Meetweb

I prodotti e le ricette della tradizione gastronomica italiana sono online su bellaitaliaproducts.com, l’e-commerce del marchio Bella Italia, protagonista di un completo restyling realizzato da Meetweb.

L’Export del gusto made in Italy
Pasta, aceto balsamico, olio extravergine d’oliva e tutti i prodotti tipici della tavola italiana su un web site pensato per un pubblico di consumatori stranieri appassionati della cucina “di casa nostra”.


Meetweb ha accompagnando online il marchio nel rinnovamento del brand e nel passaggio da un target business ad un target consumer. Con il nuovo concept grafico l’immagine di Bella Italia sul web si armonizza perfettamente con il nuovo brand, comunicando efficacemente i valori di gusto, natura, salute e tradizione, tipici della gastronomia italiana famosa nel mondo.

Abbiamo messo grande cura affinché il sito interpretasse correttamente le aspettative del mercato statunitense nei confronti dei nostri prodotti tipici – spiega Luigi Chinese, Responsabile Marketing della web agencyil risultato è un web design in grado di comunicare efficacemente al consumatore USA che conosce e ama il cibo italiano”.

La conferma arriva da Stefano Dodero, Global commercial Director per Bella Italia: “Tradizione, semplicità e naturalità: i valori del marchio Bella Italia sono perfettamente comunicati attraverso il restyling di bellaitaliaproducts.com. Uno strumento indispensabile per cavalcare l’evoluzione di un consumatore sempre più preparato, curioso ed alla ricerca continua di informazioni, in particolare quando la tematica da approfondire è il buon cibo. Bellaitaliaproducts.com diventa lo strumento attraverso il quale Bella Italia, avvalendosi della collaborazione e della professionalità di Meetweb, espone quotidianamente la sua vetrina di gusto, naturalità e tradizione italiana in tutto il mondo. Professionalità e Passione al servizio di un brand, Bella Italia, che intende proporsi come nuovo ambasciatore della cucina mediterranea nel mondo

Il marchio Bella Italia

Bella Italia è un marchio Agritalia s.r.l, azienda italiana che produce e commercializza prodotti gastronomici di qualità. Un marchio che racchiude i prodotti della sua linea high profile, conosciuti all’estero come sinonimo del mangiar sano e dello stile italiano a tavola.

Il nuovo sito

Il nuovo design evoca i colori e l’immaginario della tradizione gastronomica italiana, con soluzioni di forte impatto emozionale che fanno leva sul target di riferimento, comunicando i valori della cucina italiana conosciuti e ammirati nel mondo: gusto, natura, salute, tradizione.

Dopo aver realizzato il sistema e-commerce nel 2005, Meetweb dà un volto nuovo allo store online, con un sito che parla ad un pubblico consumer con soluzioni insieme d’impatto visivo ed estrema usabilità.

Grande risalto è stato dato al catalogo prodotti, facile da consultare perché completamente ristrutturato in categorie e sottocategorie, e alla sezione delle ricette tradizionali in cui sono spiegati nel dettaglio i piatti della cucina italiana.

Per maggiori informazioni:
http://www.meetweb.it/site/clienti/bella-italia.html

Claudia Saputo
Uffico Stampa Meetweb
claudia.saputo@meetweb.it

martedì 5 ottobre 2010

www.ristorantefaccini.com: nasce il sito Web del Ristorante Da Faccini, osteria tipica piacentina a Castell’Arquato

Per pranzi e cene a Castell’Arquato, da oltre settant’anni il Ristorante Da Faccini propone la tipica cucina piacentina. Oggi la trattoria in provincia di Piacenza presenta il suo sito Web, realizzato da KosmoSol. Sulle pagine del nuovo portale si incontra tutto il fascino di un’antica osteria di campagna: un bel porticato esterno, ambienti interni curati, informali, dal carattere schiettamente familiare e la solarità del personale di sala pronto ad accogliere gli ospiti di questo accogliente ristorante a Castell’Arquato. Una lunga storia premiata dalle citazioni sulle guide Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Guida Ristoranti Cucina Tradizionale Piacentina e La Gola in tasca.


Il Ristorante Da Faccini dispone di tre sale, di cui una, con capienza di 200 persone, è adatta per banchetti, matrimoni, pranzi e cene aziendali e di lavoro, oltre che per gruppi e comitive di turisti. L’ambiente cordiale e ospitale, la cucina genuina e la cantina offrono il piacere di un pasto secondo la più gustosa tradizione piacentina. In estate si mangia nell’ampia veranda, con vista sulla campagna e le colline intorno a Castell’Arquato.


La cucina del Ristorante Da Faccini offre menù e piatti genuini del territorio di Piacenza, secondo ricette tramandate generazione dopo generazione. Tra gli antipasti spiccano i salumi tipici e tradizionali piacentini; paste fatte a mano, tortelli di ricotta e spinaci, tortelli di zucca o ripieni di culatello, pisarei e fasö, anolini in brodo e pappardelle al cinghiale sono gustosi primi piatti. La coppa arrosto, la faraona, il brasato di cinghiale con polenta, l’arista al Gutturnio e i funghi alla griglia di stagione sono secondi saporiti e invitanti. Torte e dolci al cucchiaio fatti in casa, oltre ai consueti digestivi, nocino e bargnolino, concludono ogni pasto, sempre accompagnato da una curata selezione di vini piacentini. Il Ristorante Da Faccini vende i prodotti della sua cucina nella bottega alimentare di famiglia, tra cui i salumi, i vini e le paste fatte in casa.


Il Ristorante Da Faccini si trova di fronte a Castell’Arquato, un antico borgo medievale arroccato sulle prime alture della Val d’Arda, tra Piacenza e Parma. Dalla Rocca Viscontea si dominano le campagne piacentine solcate dai lunghi filari delle vigne. Cultura, storia, natura e gastronomia si incontrano in un contesto affascinante, sempre più apprezzato da artisti, intellettuali e turisti italiani e stranieri.