martedì 23 novembre 2010

Nuovo web site per Meetweb

La web agency Meetweb continua ad innovare e rinnovarsi. Dopo il restyling del corporate blog che parla a CEO e Marketing Manager di web, comunicazione e marketing, è online il nuovo sito dell’agenzia ricco di novità al servizio del cliente. Web Application, Web design, Web Marketing e E-Commerce le sezioni principali che spiegano nel dettaglio tutte le soluzioni web (personalizzate o pacchettizzate) che Meetweb offre alle aziende. Ma non solo.


Il nostro precedente sito era ancora un ottimo sito ma il suo ciclo di vita era ormai giunto al massimo sviluppo possibile – spiega Luigi Chinese, Responsabile Marketing di Meetweb - e questo nuovo sito rappresenta un salto di qualità almeno in 2 direzioni: il contributo al business attraverso la Lead generation e la possibilità di un dialogo più ampio con i nostri clienti attraverso il Lifestream al quale contribuiscono tutti i membri del nostro team”.

LEAD GENERATOR. Il sito della web agency non è solo una semplice vetrina dei servizi offerti, ma diventa sempre più uno strumento commerciale, un luogo di contatto tra le aziende alla ricerca di una web agency e l’agenzia stessa. Richiesta di preventivi online, di analisi gratuite di web marketing, download di case history e presentazioni dettagliate dei servizi offerti: attraverso il sito web Meetweb fa conoscere se stessa e il proprio lavoro ancor prima del primo incontro o della firma di un contratto, dando a CEO e Marketing Manager delle aziende degli strumenti reali ed efficaci per valutare la sua offerta commerciale.

LIFESTREAM. Da oggi Meetweb non si limita ad essere presente sui principali social media ma pone il suo sito come principale strumento social, attraverso il Lifestram, il luogo dove, come un flusso continuo, sono raccolti e in evidenza tutti i contributi social del team. “Quello che differenzia il nostro sito dagli altri è proprio la visibilità che diamo al nostro Lifestream – spiega Luigi Chinese - Crediamo nel dialogo tra le persone, quelle che costituiscono il team del cliente e quelle che costituiscono il nostro stesso team. E sul Lifestream tutto questo si vede”.

SPAZIO AL PORTFOLIO. Il nuovo sito Meetweb dà maggiore spazio al portfolio clienti, con la descrizione dettagliata dei lavori realizzati. La sezione verrà presto ampliata ancora di più per dare finalmente una visibilità adeguata sul know how e le esperienze accumulate nel corso degli anni, lavorando per aziende, enti e associazioni di prestigio.

Dopo l’attivazione di Collaboration – l’innovativa piattaforma di dialogo con i clienti in cui la web agency presenta e discute col cliente i progetti e le preview – e la messa online del nuovo blog, il nuovo web site di Meetweb rappresenta l’ennesimo passo verso la continua innovazione dell’azienda.

Su www.hotelvillafiorita.it due nuove sezioni per lo sport e il bridge a Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme è fra le mete ideali per vacanze e soggiorni di benessere e relax. Fra le prime colline dell’Appennino emiliano, a pochi chilometri da Parma e da Piacenza, la cittadina ospita le terme con le acque salsobromoiodiche, ricche di cloruro di sodio, iodio e bromo, indicate per la cura di molte patologie dell’organismo, disturbi respiratori, malattie dell’apparato locomotore e per il trattamento degli inestetismi della cellulite.

Le Terme Berzieri sono il tempio del benessere a Salsomaggiore. In questo elegante palazzo in stile Liberty con motivi orientaleggianti, si gode il piacere di una pausa di vero relax, per ritrovare l’efficienza e la salute del proprio corpo. A meno di cinque minuti a piedi dallo stabilimento Berzieri e dalle Terme Zoja, l’Hotel Villa Fiorita è uno storico albergo 4 stelle, fra i più rinomati e frequentati per trascorrere soggiorni rilassanti a Salsomaggiore Terme. La sua lunga tradizione di accoglienza turistica, gli ambienti curati ed eleganti, i servizi e i comfort all’avanguardia ne fanno uno degli Hotel più frequentati per vacanze e weekend rilassanti alle terme.

Salsomaggiore fa rima anche con sport. La cittadina ospita ogni anno numerosi incontri e manifestazioni d’interesse nazionale ed internazionale. La sua grande tradizione ciclistica sarà salutata dal passaggio della carovana del Giro d’Italia 2011, il prossimo maggio. La vocazione sportiva di Salsomaggiore è confermata da decenni, in occasione di ogni stagione calcistica. Lo Stadio Comunale "Clemente Francani", in via Crispi, principale impianto sportivo di Salsomaggiore Terme, ospita gli allenamenti delle squadre di calcio di serie A e B in ritiro in città. Negli ultimi anni, l’Hotel Villa Fiorita è stata la sede scelta dal Parma Calcio per la seconda parte della sua preparazione estiva, oltre che da tanti altri fra i maggiori club italiani per i loro ritiri pre-partita - inclusi Milan, Sampdoria, Udinese.

L’Hotel Villa Fiorita, situato in posizione strategica, nel cuore storico di Salsomaggiore, dista pochi minuti dai principali punti d’interesse della città: le Terme Zoja e Berzieri, il campo sportivo, il Golf & Country Club e il Palazzo dei Congressi. Proprio il Palacongressi ospita fin dal 1978 molti fra i più importanti campionati italiani ed europei di bridge, inclusi gli ultimi tornei nazionali organizzati dalla FIGB (Federazione Italiana Gioco Bridge), conclusisi pochi giorni fa. Nel 2002, l’Hotel Villa Fiorita ha ospitato la Nazionale italiana durante i campionati europei disputati a Salsomaggiore, vinti dalla selezione azzurra maschile; inoltre, le squadre di bridge Lavazza, Angelini, Brambilla e Savelli scelgono abitualmente l’Hotel Villa Fiorita in occasione di ogni torneo nazionale organizzato nella cittadina termale.

L’Hotel Villa Fiorita è anche l’albergo di Salsomaggiore Terme più vicino al Golf & Country Club (solo cinque chilometri), una struttura all’avanguardia con 18 buche estese su una superficie di 70 ettari, circondata dalle verdi colline del Parmense. Grazie alle convenzioni realizzate con i golf club delle province di Parma e di Piacenza, l’Hotel Villa Fiorita è la meta di soggiorno perfetta per tutti gli appassionati del green.

giovedì 18 novembre 2010

Nuovissimo sito internet Forza Chiara da Perugia, di Chiara da Perugia

Chiara da Perugia è lieta di presentare a tutti i suoi fans e lettori il proprio sito web, finalmente consultabile online.
Nel sito web non solo conoscerete le opere dell'artista Chiara da Perugia, ma troverete anche uno spazio dedicato all'evento che per la prima volta è stato presentato quest'anno, denominato "Forza Chiara da Perugia", in cui è stato presentato il nuovo progetto "Forza Chiara" come al solito del tutto libero, realizzato per pura passione come ogni sua forma d'arte.


La mostra Forza Chiara da Perugia.

La mostra d'arte nata quest'anno e dedicata all'artista Chiara da Perugia è un modo per far conoscere al meglio le sue doti artistiche ad un pubblico che ancora non ha potuto ammirare le sue varie forme d'arte.
Non perdere il prossimo evento Forza Chiara da Perugia, tieniti aggiornato sul sito e conoscerai tutte le news proposte dall'artista!


I dipinti e video di Chiara da Perugia.

Tra i vari dipinti esposti alla mostra troverete i più belli ed acclamati e che raffigurano luoghi in cui l'artista Chiara da Perugia ha vissuto esperienze e forti emozioni della sua vita ed in cui si è soffermata per gran parte della sua esistenza.
Potrete anche comodamente visionare il filmato che Chiara da Perugia ha messo a disposizione e che raffigura foto di vari quadri in slide-show che scorrono a video.
Scarica il video gratis dei quadri dipinti da Chiara da Perugia che in rete ormai è presente in vari formati: dal video in streaming, a tube, torrent, come download naturalmente sempre e del tutto free:
(Video Forza Chiara da Perugia: L'evento artistico 2010 su Youtube)


Forza Chiara, la fiaba.

Una piccola leggenda di una graziosa streghetta, che racconta delle sue avventure straordinarie in situazioni fantastiche, ambientazioni magiche e personaggi alquanto simpatici e bizzari.
Una fiaba quella di Forza Chiara in cui l'autrice prendendo in considerazione le opinioni, commenti e sondaggi dei suoi utenti, lettori e fans, espressi nel suo blog personale, ne accomuna le preferenze comuni o maggioritarie e scrive la storia avanzando con gli eventi del racconto capitolo dopo capitolo.
Corri a leggere la fiaba Forza Chiara di Chiara da Perugia e partecipa agli eventi futuri della storia.


Chiunque sia appassionato d'arte e volesse visionare le particolari e coinvolgenti forme artistiche di Chiara da Perugia non deve far altro che recarsi sul suo nuovo sito e trovare ogni informazione desiderata.

http://chiaradaperugia.ilbello.com/

mercoledì 17 novembre 2010

Forza Chiara, la fiaba interattiva continua con il penultimo capitolo

Il penultimo episodio, il sesto capitolo del racconto Forza Chiara di Chiara da Perugia è finalmente online dal titolo: "Chiara La Dragostrega e il "Brutto" draghetto ..."
Forza Chiara, Capitolo 6
Abbiamo atteso un breve periodo dall'ultimo episodio della storia di Forza Chiara, ma adesso Chiara da Perugia è giunta a presentarci il penultimo capitolo intitolato "La Dragostrega e il "Brutto" draghetto ..." scritto dall'autrice ed i suoi fans e lettori e che ha come protagonista Chiara, la giovane ed inesperta streghetta.

Chiara la streghetta, l'irriverente ragazzina, in compagnia del suo simpatico cucciolo di drago, in questo capitolo scopriranno che c'è un filo sottile che collega i loro destini e che li terrà uniti per sempre!

Nel capitolo precedente, "Il draghetto famelico di Chiara", Chiara era alle prese con il Draghetto imbizzarrito dalla paura. Qualcuno si stava avvicinando alla cella dov'era rinchiusa Chiara... riuscirà la piccola streghetta a calmare la furia di quel piccolo animaletto prima di farsi scoprire?
Alla fine del capitolo, Chiara sarà messa conoscenza di un segreto che le stravolgerà la vita e che le dovrà far prendere una decisione alquanto difficile.
Quali terribili pericoli si prospettano all'orizzonte per la nostra piccola protagonista Chiara della leggendaria storia Forza Chiara ed il suo draghetto?

Scoprirete tutta la vicenda solo leggendo quest'altro appassionante capitolo di Forza Chiara!

Si tratta del penultimo episodio della prima parte della fiaba interattiva scritta da Chiara da Perugia in collaborazione con i suoi numerosi lettori che interagendo all'interno del blog Forza Chiara, partecipano agli eventi della storia stessa, quindi... NON PERDETELO!

"Forza Chiara Preview"
 
Fonte articolo Forza Chiara di Chiara da Perugia

venerdì 12 novembre 2010

Adwords Vs Posizionamento siti: sfida all'ultimo click

E' ormai da un po' di tempo che gli indici dei risultati di Google hanno cambiato aspetto. Le mappe si sono aggiunte all'offerta delle informazioni elaborate a seguito della interrogazione dell'utente, alcuni siti in elenco hanno anche link aggiuntivi per migliorare la navigazione. Una situazione interessante per gli utenti di internet se non fosse per alcuni risultati che, col passare del tempo, hanno guadagnato molto spazio agli occhi degli internauti. Stiamo parlando dei risultati degli annunci sponsorizzati di Google che appaiono a rotazione accompagnandosi ai risultati definiti organici o puri dei motori di ricerca, quelli cioè che arrivano in vetta per attività seo, posizionamento siti internet.

A differenza di quest'ultimi gli annunci sponsorizzati appaiono in top list a seconda di quanto gli inserzionisti sono disposti a pagare per una determinata parola chiave. Se si è disposti a puntare più degli altri e se il proprio annuncio è performante in relazione ad alcuni criteri, l'area acquisita sarà la più ambita e cioè in cima ai risultati di Google, l'area col più alto rateo di click. Non a caso gli annunci di Adwords, prima di frequente solo sulla destra dei risultati organici, ora sono quasi sempre in cima a quei risultati che sono arrivati lì naturalmente o con il buon lavoro di un seo. L'introduzione delle mappe di Google, di grande aiuto per la ricerca di informazioni su internet, hanno però creato un vera e propria linea di separazione tra i risultati sponsorizzati e i risultati puri. Questa situazione ovviamente si è tradotta in aumento dei click verso gli annunci sponsorizzati, merito soprattutto della grande fiducia che gli utenti ormai hanno nei confronti di qualsiasi prodotto Google offra.

Chi attraverso agenzie specializzate in posizionamento siti internet ha raggiunto con il proprio sito posizioni elevate per keywords competitive sembra non poter mai arrivare a quella vetta assoluta in cui sventola fiera la bandiera di Adwords: chi è disposto a pagare di più per un click non necessariamente possiede siti che soddisfano realmente le reali esigenze dell'utente. Oltretutto gli utenti ormai si fidano di Google e anche gli annunci sponsorizzati vengono ritenuti validi e utili per la propria causa. Google ha negli anni fidelizzato in maniera capillare l'utenza di internet. Ha dato moltissimo in termini di servizi gratuiti di posta, di documenti e foto, di gestione dei siti web tramite un completo semplice e intuitivo pannello di controllo. Questo scenario, forse, in futuro cambierà pesantemente gli investimenti destinati alla promozione online. I seo, search engine optimization, acquisiranno un nuovo ruolo affiancandosi a figure sempre più richieste quali l'Adwords manager che muoverà investimenti e annunci sul target del momento. Se questa prospettiva diventerà concreta il tutto si trasformerà in una corsa al click ad ogni costo, una gara che avrà dei vincitori ma anche dei vinti, discriminando, di conseguenza, coloro che dispongono di meno risorse da investire.

mercoledì 10 novembre 2010

Reputazione online: disponibile il nuovo sito di Reputation Manager

E' online il nuovo sito di Reputation Manager, strumento ideato da ActValue Consulting & Solutions, società nata nel 2004 ed operante nel settore dei servizi di Consulenza ed Information Technology.
Reputation Manager opera sulle tematiche della reputazione e della misurazione degli impatti su brand, prodotti e servizi.

La reputazione online è elemento determinante per le aziende: aree quali il Marketing o il CRM devono necessariamente confrontarsi con la "percezione" online dell'azienda, unitamente a quella sui prodotti e servizi offerti.
La reputazione online viene analizzata al fine di individuare quali siano le dinamiche di diffusione dei contenuti online e risalire alla loro origine; divengono così disponibili tutta una serie di dati ad elevato valore strategico.

La reputazione e la credibilità di soggetti quali aziende, brand ma anche di persone, privati, servizi o prodotti possono essere tutelate intercettando ed analizzando le conversazioni online degli utenti del web: curare la propria immagine on line significa creare una rendita per il futuro, basata sulla fiducia del pubblico verso l'azienda e sulle emozioni positive associate ai suoi prodotti e servizi.

Per raggiungere tali scopi, Reputation Manager si avvale di tecnologie innovative e di metodologie orientate all'eccellenza. Sul sito www.reputazioneonline.it potrete trovare tutte le informazioni necessarie per conoscere Reputation Manager, le aree operative, i servizi per privati ed aziende, ed una presentazione degli strumenti tecnologici e dei software utilizzati.
In particolare, nell'aree "servizi per le aziende" e "servizi per i privati" troverete tutta la suite di prodotti e servizi offerti per qualsiasi esigenza nel campo delle reputazione online e dell'identità digitale.

Consumatori e Web: il Customer Care 2.0

Customer Care 2.0. rivoluziona il dialogo online tra aziende e consumatori

Si chiama Customer Care 2.0, il rivoluzionario progetto di Reputation Manager,
presentato in anteprima allo IAB Forum di Milano, ed è destinato a cambiare radicalmente il rapporto tra l’azienda e i Consumatori della Rete.


Negli ultimi anni l’utente è divenuto parte attiva del processo di comunicazione: sempre più spesso egli produce contenuti in grado di influenzare la comunità e si rivolge a blog, forum, newsgroup, social network e pagine wiki per cercare una risposta ai propri problemi.
Domande e quesiti su prodotti e servizi affollano la
Rete e, spesso, ricevono risposte insufficienti, confuse, non pertinenti e, persino, contraddittorie.

Si tratta di conversazioni che sfuggono al controllo e che, spesso, causano seri danni alla reputazione e all’immagine dell’azienda.
Da oggi, grazie a Customer Care 2.0., una innovativa piattaforma gestionale, gli addetti al Servizio Clienti hanno la possibilità di agire direttamente nei canali online per rispondere alle domande di utenti insoddisfatti, indecisi o, semplicemente, bisognosi di consigli.


L’azienda assume così un ruolo attivo intercettando il bisogno del Cliente e costruendo un dialogo di
assistenza e fiducia con lui e con i milioni di lettori che navigano ogni giorno nel Web.



Gli esperti lo chiamano Conversational Marketing, per i ricercatori di Reputation Manager, che hanno sviluppato un sofisticato algoritmo di ricerca concettuale e semantica, si tratta di studiare il comportamento dell’utente quando cerca informazioni in Rete, così come già fanno in altri ambiti, dalla Web Reputation al Buzz Marketing, e di supportare l’azienda nel processo di interazione e assistenza.

Anni di esperienza nell’analisi dei contenuti on line – spiega Andrea Barchiesi, Managing Director di Reputation Manager– ci hanno fatto capire che esiste una classe di contenuti che sfugge alle tradizionali ricerche semantiche. Questi contenuti vengono definiti “Materia Oscura”. Si tratta di conversazioni apparentemente neutre, in quanto prive di lesività o apprezzamenti diretti, ma che aprono uno scenario totalmente innovativo. Parliamo di domande, dubbi e richieste espresse dai Consumatori e alle quali le aziende non possono non dare una risposta. Il sistema che abbiamo immaginato, progettato e realizzato serve proprio a questo”.

Un nuovo modello di customer care. Un customer care 2.0.


Informazioni su Reputation Manager
:
Reputation Manager è un marchio di ActValue Consulting & Solutions, società che nasce nel 2004 da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria, opera nel settore dei servizi di Consulenza ed Information Technology.
Servizio concepito e progettato per la ricerca, l'analisi e il monitoraggio dei contenuti e della reputazione on line, Reputation Manager è supportato da un software avanzato di ricerca delle informazioni. Negli ultimi arricchisce i suoi servizi con Buzz Manager, una soluzione verticale, la prima in Italia, di analisi e gestione del Buzz Marketing (2008) e Customer Care 2.0. (2010), un servizio di consulenza integrato per la gestione del servizio clienti online.
www.reputazioneonline.it


Ufficio Stampa Reputation Manager

O.Zone Communication

Patrizia Renzetti - tel. +39 340 8505381 – p.renzetti@ozonecommunication.it


Press kit corredato di foto in alta e bassa risoluzione su richiesta.

lunedì 8 novembre 2010

Gestire le esigenze del cliente dal web: Customer Care 2.0

Customer Care 2.0: consumatori, aziende e Pubblica Amministrazione dialogano così sul web
Si chiama Customer Care 2.0 ed è destinato a rivoluzionare il rapporto, spesso problematico, fra aziende, Pubblica Amnministrazione e consumatori estenuati dalle lunghissime e snervanti attese dei call center sia pubblici che privati, o dalle risposte ottenute, talvolta insufficienti, confuse e perfino contraddittorie.
La soluzione l’hanno trovata i ricercatori di Reputation Manager specializzati in analisi delle conversazioni online ed è un po’ l’uovo di Colombo: far incontrare domanda e risposta, dopo aver monitorato e rastrellato il web, su una piattaforma comune. Online, naturalmente.


Andrea Barchiesi, Reputation Manager
Il progetto è stato presentato per la prima volta allo Iab Forum dall’ingegner Andrea Barchiesi che l’ha immaginato come una strategia integrata per dialogare con il consumatore digitale.

In sole due generazioni il consumatore è passato dall’essere oggetto passivo di comunicazione, a soggetto attivo, che ricerca e produce contenuti disponibili per tutta la comunità attraverso il Web: deluso dai call center tradizionali, aziendali o pubblici poco importa, incapaci di fornirgli le risposte alle domande che l’utente pone, si rivolge sempre più spesso alla Rete, quasi fosse il nuovo Oracolo di Delfi.

Gli esperti lo chiamano Conversational marketing, cioè un dialogo avanzato e compartecipativo. Per i ricercatori di Reputation Manager, che hanno sviluppato il progetto a partire da un articolata pianificazione concettuale e tecnologica, si tratta più semplicemente di studiare, così come già fanno in altri ambiti, dalla Web Reputation al Buzz Marketing, il comportamento dell’utente quando cerca informazioni in Rete e di fornirgli esattamente le risposte che si aspetta.

Già perché oggi il consumatore si aspetta dal web una risposta per tutto. Spesso digita semplicemente la domanda nella stringa dei motori di ricerca vedendo comparire esattamente la risposta che cercava. E quando non la trova? Cerca aiuto nei forum, nelle chat, nelle pagine wiki. D’altra parte è oramai acquisito che il consumatore fa parte di una comunità globale con cui scambia informazioni ed esperienze.

E le aziende, in tutto questo? E la Pubblica Amministrazione? Spesso restano alla finestra, attendono che il consumatore-utente li chiami per avere informazioni: un atteggiamento pigro e una visione miope dei propri clienti finiscono, di riflesso, per avere un impatto negativo sull’immagine dell’azienda..
L’idea del team di Reputation Manager è stata quella, intanto, di stimolare le aziende e a rendersi proattive verso il consumatore-utente che li contatta, o che li vorrebbe contattare ma spesso impatta contro i complicati e farraginosi meccanismi dei call center.
E poi di fornire loro uno strumento per agire : interrogare il web alla ricerca delle domande degli utenti, raccogliere quei quesiti irrisolti e fraintesi ed offrire le risposte corrette. Dove? Ancora sulla rete, su una piattaforma condivisa.
Anni di esperienza nell’analisi dei contenuti on line – spiega l’ingegner Barchiesi – ci hanno fatto capire che esiste una classe di contenuti che sfugge alle tradizionali ricerche semantiche. Questi contenuti vengono definiti “materia oscura”. Si tratta di conversazioni apparentemente neutre, in quanto prive di lesività o apprezzamenti diretti, ma che aprono uno scenario totalmente innovativo. Cosa sono? Parliamo di domande, dubbi e richieste espresse dai Consumatori, alle quali le aziende non possono non dare una risposta. Il sistema che abbiamo immaginato, progettato e realizzato serve proprio a questo”.
Un nuovo modello di customer care. Un customer care 2.0.

Press Office Reputation Manager

O.Zone Communication


Patrizia RENZETTI
p.renzetti@ozonecommunication.it

Press kit corredato di foto in alta e bassa risoluzione su richiesta

giovedì 4 novembre 2010

Agenzie immobiliari e promozione su internet

Internet è sempre di più il punto di riferimento per attività di promozione da parte di piccole e grandi aziende. L'efficacia di internet consiste nel permettere di raggiungere un target ben definito di utenti così da poter ottenere un'elevata conversione agli obiettivi prefissati. Le attività di marketing non possono più trascurare lo strumento internet tanto che, da qualche anno a questa parte, flussi sempre maggiori di investimenti vengono destinati alle attività di promozione online piuttosto che ai canali di promozione tradizionali. Nel settore immobiliare il web fa la differenza. I tanti portali di annunci immobiliari gratuiti attirano sempre più utenti a sfruttare internet per promuovere il proprio immobile in affitto o vendita, con la possibilità di ricevere nella propria casella di posta eventuali email da parte di interessati, o di essere contattati via telefono. Anche le agenzie immobiliari, che fino ad ora hanno utilizzato strumenti di promozione tradizionali, non possono trascurare internet quale mezzo di diffusione dei propri annunci immobiliari. Essere visibili su internet è un fattore, oggi, che non può essere in alcun modo trascurato. La stragrande maggioranza degli utenti cerca informazioni su servizi e prodotti direttamente su internet, attraverso i motori di ricerca. Ecco perchè essere presenti sul web può fare la differenza in termini di business.

Ci sono diversi sistemi attraverso cui un'agenzia immobiliare può promuoversi sul web:

  • posizionamento sui motori di ricerca;

  • portali immobiliari.

Il primo è sicuramente il mezzo più incisivo che porta il sito della agenzia immobiliare direttamente davanti agli occhi dell'utente interessato ai prodotti e servizi del settore. Scegliendo un'agenzia di web marketing specializzata in posizionamento siti internet si verrà a conoscenza di modalità e costi per raggiungere determinati risultati di traffico e visibilità sui motori di ricerca. E' un servizio che assicura grande longevità al sito dell'agenzia immobiliare e un traffico altamente profilato. Ma perchè un sito converta bene in clienti è necessario che sia ben strutturato, che sia usabile e accessibile in ogni risorsa proposta. Deve avere un'identità visiva vincente e rassicurante, deve avere una struttura semplice che invogli l'utente a compiere un'azione ben precisa: la richiesta di informazioni o di un contatto.

Altro sistema che un'agenzia immobiliare può sfruttare per promuovere se stessa è quella dei portali immobiliari. Quest'ultimi sono strutturati in maniera tale da ospitare le agenzie immobiliari, ordinate per provincia e regione di appartenenza, e gli annunci immobiliari da esse pubblicati. Grazie ad una semplice registrazione le agenzie immobiliari possono utilizzare il sistema di pubblicazione del portale con la possibilità di formulare annunci arricchendoli con informazioni dettagliate e foto. Gli utenti interessati a qualche annuncio invieranno una richiesta tramite form direttamente all'agenzia immobiliare di riferimento. Il tutto in pochi click. Si sfrutta la visibilità del portale pagando un canone annuo contenuto. Oltre a questi due strumenti l'agenzia immobiliare può promuovere se stessa e i suo servizi tramite campagne di article mirate e promozione sui social network per consolidare e diffondere il brand dell'azienda. Internet, se saputo usare in modo sapiente, può portare lontano.