lunedì 21 marzo 2011

Crea foto e video tridimensionali direttamente a casa tua grazie ai programmi DVDVideoSoft

DVDVideoSoft nell’ultimo periodo ha investito tempo e risorse nella tecnologia tridimensionale e grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni è riuscita a mettere a punto un software di ultima generazione che permette di convertire due foto in un’unica immagine tridimensionale: Free 3D Photo Maker. Il programma lanciato nei mesi scorsi, ha riscosso i favori degli internauti e proprio per questo motivo DVDVideoSoft ha deciso di migliorarlo ulteriormente. È stato inserito un nuovo algoritmo che consente di creare una foto 3D avendo a disposizione anche una solo immagine di partenza. Il programma è estremamente semplice da usare anche per chi non è del settore. Per creare un’immagine 3D, infatti, basta seguire questi pochi passaggi:



  • aprire il programma e catturare due immagini diverse di un medesimo oggetto, attraverso un piccolo spostamento orizzontale. Si consiglia uno spostamento di circa 5-7 centimetri.

  • inserire entrambi gli screenshot nel programma Free 3D Photo Maker.

  • selezionare la cartella di destinazione nella quale verrà automaticamente creata l’immagine in tre dimensioni.

  • cliccare sul bottone “Crea 3D” e attendere che la conversione dell’immagine sia ultimata.


Si ricorda che per visualizzare correttamente l’immagine bisogna indossare gli occhiali anaglifici. Inoltre, bisogna sottolineare che la qualità di immagine di output 3D dipende dal materiale originale: la macrofotografia funziona perfettamente mentre con una foto panoramica si potrebbe non raggiungere l`effetto 3D desiderato. Inoltre, il processo di conversione da bidimensionale a tridimensionale è stato notevolmente velocizzato. È possibile scaricare il programma al seguente link: Free 3D Photo Maker DVDVideoSoft, da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti, annuncia che è ora possibile creare un vero e proprio filmato tridimensionale partendo da un normale video oppure da due video anche se registrati con videocamere differenti, grazie al nuovo software Free 3D Video Maker scaricabile in versione beta cliccando sul seguente link. Per creare un filmato 3D, basta seguire questi passaggi:



  • aprire il programma e prendere due video catturandoli con un piccolo spostamento orizzontale.

  • inserire entrambi gli screenshot nel programma Free 3D Video Maker.

  • cliccare sul bottone “Crea 3D” e attendere che la conversione sia ultimata.


Se utilizzate un solo video come fonte originale basterà scegliere l’opzione ''Un solo file di input" e seguire le medesime istruzioni descritte sopra. Free 3D Photo Maker e Free 3D Video Maker, al pari di tutti gli altri programmi rilasciati da DVDVideoSoft, non contengono né spyware né adware, sono di facile installazione e ovviamente gratuiti. DVDVideoSoft è presente sui principali social network:



Per chi volesse, invece, essere costantemente informato su tutti gli aggiornamenti e i nuovi programmi rilasciati è consigliata l’iscrizione alla newsletter gratuita. Informazioni sulla società DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 40 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide “passo-a-passo” per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.


Contatti:


Aline Terry


support.it@dvdvideosoft.com

venerdì 18 marzo 2011

Ultimi posti disponibili per il nuovo Master in Marketing & Comunicazione Digitale di Stogea

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il Master in Marketing e Comunicazione Digitale organizzato dalla Business School Stogea presso la sede di Bologna. Il Master ha come obiettivo la formazione a 360° di professionisti per la comunicazione integrata on e off line, con un’adeguata preparazione anche nei fondamenti del marketing classico.


Negli ultimi anni il web si è palesato come il palcoscenico all’interno del quale i consumatori interagiscono e si scambiano opinioni su brand e prodotti, è quindi la conversazione una della componenti essenziali nell’influenza del processo di acquisto.


Come dimostrato da recenti ricerche, questo fenomeno è in crescita e nei prossimi anni gran parte delle decisioni d’acquisto si baseranno proprio sulle informazioni acquisite via web. Una presenza aziendale on line, che tenga conto di elementi chiave quali i social network ed i motori di ricerca, risulta quindi un requisito fondamentale per una realtà di business che intenda instaurare un rapporto di fiducia con il proprio cliente.


L’avvento del marketing digitale richiama i responsabili aziendali e di conseguenza i manager di domani all’aggiornamento e acquisizione di competenze robuste e specifiche su tematiche quali:



  • posizionamento sui motori di ricerca,

  • social media marketing,

  • mobile marketing,

  • e-commerce,

  • usabilità e user experience,

  • utilizzo cms web.


L’esperienza di Stogea ha permesso di sviluppare un solido modello di docenza articolato in tre aree di apprendimento:


-          approfondimenti teorici


-          operatività e presentazione di case history


-          project work con azienda partner


Proprio questo terzo punto rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’offerta Stogea. Lo sviluppo di un concreto progetto di consulenza marketing per un’azienda convenzionata, consente ai partecipanti di acquisire il know how necessario per risolvere casistiche che affronteranno nel mondo reale.


Il percorso formativo prevede 500 ore di lezione e garantisce a tutti i partecipanti al Master un periodo di stage da svolgere all’interno di aziende convenzionate, con lo scopo di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e la possibilità di stabilire relazioni utili per il proprio futuro professionale.


Il Master in Marketing & Comunicazione Digitale mira a formare professionalità complete ed immediatamente operative, rispondenti ad un’esigenza reale sempre più incombente, una figura, quella del marketing manager con competenze di digital marketing, molto ricercata nel panorama attuale.


Il format del Master è sviluppato sulla base del classico approccio alla docenza della Business School Stogea, azienda con più di venti anni di esperienza e successi nel campo della formazione professionale.


La partecipazione al Master è riservata a laureati di qualsiasi facoltà, in possesso di un diploma di laurea (primo livello) o di una laurea magistrale (secondo livello) o di un diploma di laurea vecchio ordinamento, oppure di un titolo equivalente conseguito all’estero.


Per ulteriori informazioni stogea@stogea.com

sabato 12 marzo 2011

News e informazioni sui nostri servizi di realizzazione giochi

Desideriamo segnalare l'apertura delle nostre pagine aziendali, all'interno dei principali siti di blog, news, social network e video sharing:

- http://dysotekgames.blogspot.com/
Il nostro blog sui giochi, leggibile anche in modalità Feed RSS.

- http://twitter.com/dysotekgames
La nostra pagina Twitter sui giochi con le news in formato breve.

- http://www.youtube.com/user/Dysotek
Il nostro canale Youtube con i video dei giochi realizzati.

- http://www.facebook.com/pages/Dysotek/109223002491181
La nostra pagina Facebook sui giochi con le news, discussioni e foto.

Tramite queste risorse potrete rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi dei nostri lavori, case history e giochi in uscita.

--------------------------------------

Dysotek

Azienda Italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di videogiochi, 2D e 3D, per: PC, iPhone, iPad, Android, Cellulari J2ME, Flash, Browser Web, Facebook.

giovedì 10 marzo 2011

Promozione e aziende: il grande successo di internet

Secondo gli ultimi dati Nielsen gli investimenti delle aziende nel settore del web marketing sono notevolmente aumentati. La promozione su internet è sempre più preferita ai tradizionali canali di pubblicità anche in una situazione di crisi economica come quella attuale. Le aziende hanno compreso che internet è uno strumento molto efficace sia in termini di conversione agli obiettivi che in termini di tracking. Monitorare una campagna promozionale sul web, infatti, è tracciabile in ogni fase fino all'obiettivo, cosa difficilmente realizzabile, invece, per le altre tipologie promozionali che non sono sempre attendibili al 100%.

Anche in Italia, un po' in ritardo che negli States, la percezione che la promozione su internet sia più efficace e a costi più ridotti, si sta facendo strada nelle strategie aziendali di piccole a grandi realtà. Tutto ciò parallelamente ad un incremento degli utenti che hanno accesso a internet, che hanno superato ormai i 20 milioni, e ad una generale soddisfazione di chi ha intrapreso qualche anno fa un'attività di e-commerce e che ora sta iniziando a vederne i frutti.

I settori più performanti sul web rimangono turismo, finanza e informatica, ma studi recenti evidenziano come anche in altri settori la promozione su internet sta soppiantando i canali pubblicitari tradizionali che hanno subìto un netto calo di adesioni. Cambiano le tendenze degli utenti e cambiando la domanda anche l'offerta deve adeguarsi parallelamente per evitare di perdere potenziali clienti.

Sempre più persone cercano sui motori di ricerca servizi, prodotti e informazioni. Anche la fiducia negli acquisti online si rafforza e sempre più utenti scelgono internet per finalizzare l'acquisto di un prodotto e/o servizio. Aumenta la consapevolezza dell'efficacia e dell'indispensabilità di una promozione su internet per fare business. Qualche anno fa, invece, si credeva che la sola presenza sul web permettesse di ricevere visite e contatti. Ma da quando la competitività sul web è aumentata essere visibili in mezzo ad una moltitudine di competitors è diventato ormai indispensabile. Affidarsi ad una seo agency esperta in promozione siti web è il primo passo per conoscere tutti gli strumenti disponibili per raggiungere un target specifico. E sì perché internet permette campagne promozionali a costi contenuti e altamente focalizzati su un target ben specifico, fattore determinante per il successo di una campagna online in termini di ritorno sull'investimento. Attraverso una consulenza seo o una consulenza web marketing si studiano gli obiettivi e il target di riferimento. Sull'analisi quantitativa e qualitativa dei dati raccolti, poi, si configura una campagna promozionale che prende forma nel posizionamento sui motori di ricerca del vostro sito, nella promozione tramite i circuiti pay per click o in attività pubblicitarie sui social media che stanno acquisendo sempre più importanza in termini di iscritti.

Diventa indispensabile, oggi, non solo avere un sito bello, ma avere un sito che converta in clienti. Quindi senza ossessionarsi troppo sulla grafica, è opportuno curare molto l'organizzazione dei contenuti e il contenuto stesso per fornire all'utente quello che sta realmente cercando per evitare di farlo scappare altrove. Occorre dare una buona immagine di sé e contenuto di qualità utile e, soprattutto, unico. Affidarsi ad un'agenzia esperta in promozione siti web è il primo passo verso la giusta meta, evitando inutili spese che spesso comportano attività “sperimentali” più che promozionali.