domenica 27 febbraio 2011

Realizzazione, promozione siti web e il ritorno sugli investimenti

Spesso sentiamo parlare di proprietari di siti internet insoddisfatti per il rendimento del proprio sito web a fronte dell’investimento affrontato per la realizzazione del sito e per la consulenza seo. Quest’ultima è spesso imputata del fallimento dei risultati. Oggi le aziende scelgono sempre di più il web quale canale di promozione dei propri servizi e prodotti. Internet è uno strumento che permette di raggiungere un target ben specifico e di monitorare in maniera pressoché infallibile la conversione agli obiettivi prefissati. Agenzie seo esperte in posizionamento siti internet e in servizi di promozione siti web sui motori di ricerca lo sanno bene: i motori di ricerca rappresentano il punto cruciale del business aziendale. Attraverso i motori di ricerca gli utenti di internet vanno alla ricerca di informazioni, contenuti, servizi e prodotti da acquistare, ed è proprio nell'istante della ricerca che l'azienda deve intercettare il potenziale cliente offrendogli ciò che lui sta realmente cercando. Quest'ultimo punto è cruciale in una campagna di promozione sui motori perchè è qui che si realizza la decisione di acquistare qualcosa o di compiere un'azione particolare utile all'azienda.
Ma per una buona conversione in clienti occorre pianificare bene il programma di promozione e rivalutare, laddove già esistente, il progetto sul quale si sviluppa il sito web. Un buon posizionamento è, infatti, il primo passo verso il successo. L’utente, appena ha cliccato sul risultato presente negli indici dei motori di ricerca, arriverà sul sito ed è qui che deciderà se convertire in obiettivo la sua scelta. Forse acquisterà qualcosa, richiederà un preventivo, oppure, nella maggior parte dei casi, abbandonerà il sito in cerca di qualcosa di più utile o di più vicino alle proprie esigenze. In fase di realizzazione è opportuno tenere molto in considerazione del core business e degli obiettivi, così da progettare il sito in maniera tale da guidare l’utente verso l’obiettivo prefissato. Contenuti utili sono indispensabili a creare un buon sito e ad offrire risorse esaustive all’utente, potenziale cliente. La struttura del sito internet deve essere tale da non lasciare mai in ombra il percorso verso gli obiettivi. Tutto deve essere semplice e intuitivo, ogni intoppo può tradursi in un completo fallimento e in una spesa inutile. Per quanto riguarda la promozione su internet, indispensabile è programmare tutto sulla base di parole chiave altamente affini ai contenuti del sito e in target con gli obiettivi. La scelta delle parole chiave è un momento molto delicato. Un consulente seo che si rispetti sa che analisi quantitativa e qualitativa delle keywords sono due fasi strettamente collegate e non trascurabili. E’ in questo momento che si stabiliscono le sorti del sito web, del suo successo in termini di roi. Scegliere parole giuste con professionalità e competenza è il primo step verso il successo e la longevità del sito stesso. Una parola chiave vincente veicola utenti interessati al vostro sito che si convertiranno in clienti se il percorso di azione sul sito sarà semplice e veloce.

martedì 22 febbraio 2011

Strategie di ottimizzazione e posizionamento siti: per essere al top sui motori

Per un'azienda, oggi, avere un alto rank sui motori di ricerca, specialmente Google, può essere cruciale in termini di business. Essere tra le prime tre posizioni è un must se si vuole ricevere più click poichè è questa la porzione degli indici più cliccati in assoluto, laddove il ctr aumenta vertiginosamente. A meno che tu non abbia un brand molto affermato, avere un buon posizionamento sui motori di ricerca con parole chiave in target con i tuoi obiettivi, è indispensabile per farti trovare dai tuoi potenziali clienti. L'attività di ottimizzazione siti web dovrebbe essere frequente e in costante aggiornamento, questo perchè gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano costantemente e perchè nuovi competitors si affacciano nell'affollato mercato di internet. Abbandonare l'attività di posizionamento di un sito può tradursi, infatti, in un arretramento delle posizioni acquisite e di un conseguente crollo delle visite stesse. Oggi come oggi l'attività di posizionamento siti internet e realizzazione siti internet è cambiata rispetto al passato.


Molte sono le tecniche utilizzate da chi offre servizi di consulenza seo, nel portare un sito ai vertici dei motori di ricerca. La prima cosa da non trascurare è il contenuto del sito. Contenuti di qualità possono fare la differenza sia in termini di search engine optimization che in termini di roi. Un sito con contenuti utili e ben scritti può veicolare facilmente l'utente verso il vostro business che un sito scarno di risorse e poco informativo. Curare i contenuti è una cosa di primaria importanza per il tuo sito ma ancora più importante è fare in modo che il contenuto sia focalizzato su un argomento ben specifico e in tema con l'argomento principale del tuo sito. Occorre non disperdere gli argomenti, focalizzare su una nicchia di argomenti e sviluppare contenuti utili per l'utente. Per sapere quali parole chiave scegliere per arricchire i nostri contenuti è possibile utilizzare i tool disponibili online, che ci diranno quali sono le tendenze e i volimi di ricerca per target geografico. Una volta stabilito questo struttureremo i contenuti in base a queste parole ma senza esagerare. Attività di keyword stuffing sono malviste dai motori di ricerca e ciò può portare ad un drop del tuo sito tale da non ricevere neanche una visita. Il tutto deve essere sviluppato con equilibrio ricordandosi che, a parte l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca e l'occhio degli spider, utenti in carne ossa potrebbero avere difficoltà a fruire di contenuti carichi di parole chiave ma senza significato. Oltretutto, i motori di ricerca attuali si stanno muovendo sempre di più nella direzione dell'analisi semantica di un sito, al fine di offrire risultati attendibili e realmente utili. I motori di ricerca, al fine di combattere i tanti siti inutili che invadono gli indici dei risultati, tendono sempre di più a pensare come un utente in carne e ossa, cercando di anticipare le reali esigenze di quest'ultimo e cercando di offrire risultati validi e altamente rilevanti per le ricerche effettuate. Per incrementare le visite al tuo sito rivolgiti per non sbagliare ad un consulente seo esperto in posizionamento siti web.

mercoledì 16 febbraio 2011

Posizionamento sito internet aziendale e business

Sempre più aziende concordano sull'importanza del web quale strumento di affermazione del proprio brand e dei servizi e/o prodotti connessi. Avere una forte presenza su internet è oggi di vitale importanza per ogni azienda. Al fine di poter raggiungere una certa categoria di utenti e per affermare la propria identità sul web diventa indispensabile, dunque, un programma di posizionamento siti internet sui motori, finalizzato a incontrare un'utenza in target con i vostri obiettivi aziendali nel momento più delicato, cioè la fase di ricerca sui motori, primo tra tutti Google. Di conseguenza, essere ai vertici dei risultati dei motori di ricerca può tradursi in una vera e propria svolta per l'online business di un'azienda.

Ottenere una posizione più elevata negli indici dei motori di ricerca non è solo importante per la promozione di un brand aziendale, ma migliora anche le vendite. La crescita di interesse verso l'online business focalizzato sui motori di ricerca ha portato alla nascita di servizi legati alla consulenza seo per privati e per aziende finalizzati a far ottenere un più elevato ranking sui motori di ricerca a chi, sul web, vuole trovare clienti per i propri prodotti o servizi. Una agenzia SEO professionale è riconosciuta come tale quando ha, come unico obiettivo, quello di migliorare il posizionamento sui motori dei siti delle aziende che vogliono puntare sul web come canale di promozione. Dal momento che Google è considerato il numero uno tra i principali motori di ricerca, ottenere un buon posizionamento negli indici di questo motore è diventato sempre di più l'obiettivo principale di manager e professionisti.

Google utilizza dei piccoli software chiamati spider o bot, che scandagliano la rete in cerca di siti e pagine web, aggiungendoli di volta in volta nei propri indici. L'intento del consulente seo è quello di dare i giusti consigli per l'ottimizzazione del sito affinché questo possa essere indicizzato per ogni pagina senza intoppi. Se all'interno del sito sono presenti frequenti errori di grammatica o, peggio ancora, pagine prive di contenuto, Google potrebbe anche ridurre il vostro rank poiché il sito viene considerato poco utile per le ricerche degli utenti.

Così, prima di avventurarvi nell'affascinante mondo del search engine marketing per raggiungere la prima posizione in classifica, sé indispensabile porre molta attenzione e cura dei contenuti del vostro sito, cercando di focalizzare su un argomento ben preciso con l'intento di fornire testi utili e informativi. Una consulenza seo che si rispetti dovrà assicurare traffico al tuo sito per ricerche realmente in target con i tuoi contenuti e servizi offerti, cercando di focalizzare su un settore o tema ben preciso. Non è facile affidare ad un proprio dipendente la competenza ed il lavoro svolto da un consulente seo, quindi sempre più persone si affidano ad una web marketing agency esperta e competente che sa guidare il cliente verso i giusti obiettivi. Il rischio di affidare il seo ad un profano è alto e può tradursi in una perdita rilevante in termini economici e di tempo.

lunedì 14 febbraio 2011

Nuovi programmi per masterizzare cd e dvd

DVDVideoSoft, sviluppatore software di riferimento nel campo del downloading ed editing video, si contraddistingue ormai da tempo per l’innovazione contenuta in tutti i programmi che rilascia.


Gli utenti sembrano gradire la perfetta commistione tra innovazione e facilità d’utilizzo che DVDVideoSoft è riuscita a trovare. Tutti i programmi sono, infatti, semplici da installare ed intuitivi da utilizzare. 


La richiesta di applicativi per masterizzare cd dati, musicali e video è sempre  attuale e DVDVideoSoft, grazie alla  grande esperienza accumulata negli anni, ha aggiornato i due popolari programmi:  Free Disc Burner e Free DVD Video Burner che rispondono proprio alle specifiche esigenze riscontrate sul mercato.


Free Disc Burner masterizza ogni tipo di file o cartelle dati su qualsiasi tipologia di supporto disco. 


Il programma permette la masterizzazione multisessione consentendo così all’utente di aggiungere file ad un disco già masterizzato oppure utilizzando la funzione di eliminazione dei dati, di cancellare delle informazioni dal disco stesso.  


Free DVD Video Burner registra DVD, i file, le cartelle come Video_TS dal disco rigido del computer direttamente sul DVD, che può essere poi riprodotto su ogni lettore DVD.


Entrambi i programmi, come detto, sono stati oggetto di un profondo aggiornamento che li ha resi ancora più stabili durante tutto il processo di masterizzazione.


Free DVD Video Burner e Free Disc Burner supportano i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP e Windows 7. Entrambi i software non contengono né spyware né adware, sono gratuiti e di facile installazione ed utilizzo. 


Come per gli altri software targati DVDVideoSoft è possibile seguire le indicazioni contenute nella guida passo-a-passo fornita dall’azienda. Le guide sono disponibili in diverse lingue.


DVDVideoSoft ha di recente aperto una nuova pagina Facebook tramite la quale è anche possible inviare feedback grazie alla sezione che è stata predisposta appositamente (). Gli utenti potranno, in questo modo, lasciare i propri commenti e suggerimenti partecipando così al miglioramento continuo dei programmi targati  DVDVideoSoft.


Informazioni sulla società:


DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 40 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide “passo-a-passo” per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.


 


Contatti:


Aline Terry


support.it@dvdvideosoft.com


 

Presentazione del nuovo Master in Credit Management & Relationship Banking di ISB

Al via le iscrizioni al nuovo Executive Master in Credit Management & Relationship Banking dell’Istituto di Studi Bancari (ISB).



Il focus è ovviamente sulla qualità del credito. Gli effetti della caduta produttiva si stanno infatti ripercuotendo pesantemente sui conti delle Banche sotto forma di aumento delle sofferenze.



Per questo motivo il tema del rischio di credito e su come riuscire a contenerlo attraverso una tempestiva ed efficiente rilevazione, diventa oggi più che mai il fulcro dell’attività di ogni Banca ed un’importante area di specializzazione come sostiene il Dott. Corrado Bei, coordinatore e docente del Master: “il processo di valutazione e gestione del credito è diventato di fondamentale importanza in Banca, in relazione anche all'attuale contesto macroeconomico e normativo. Il Master mira a fornire un set amplio e completo di competenze basate sulla best practice di settore che permetta una riqualificazione professionale per chi opera in Banca, ma è anche un ottimo supporto formativo per chi vuole entrare nel mondo bancario come protagonista nel settore del credito dove vi sono ancora notevoli gap di professionalità e possibilità lavorative”.



Rivolto al personale della Banca a cui è affidata la gestione del “cliente impresa”. Il Master rappresenta una guida per l’intero processo del credito, dalla richiesta del cliente alla definizione del fabbisogno da parte della Banca, dalla selezione delle informazioni a quella delle garanzie e delle forme tecniche di affidamento, dal monitoraggio del cliente durante la vita del rapporto creditizio all’individuazione di quei segnali, premonitori del deterioramento della qualità dell’affidamento.



Studiato secondo un’ottica consulenziale, i partecipanti potranno utilizzare le risorse professionali messe a disposizione da ISB per presentare casi riferibili direttamente alla loro pratica quotidiana.



Per maggiori informazioni:

Informazioni sul Master

segreteria@isbmaster.it



Informazioni sull’Istituto:

ISB, Istituto Studi Bancari opera nel campo della formazione e della consulenza per le banche e le istituzioni finanziarie. Da oltre 25 anni si propone di essere partner affidabile nella gestione integrata della formazione e della consulenza al fine di accompagnare il management nell’innovazione e nella crescita della propria azienda e di chi la compone.