lunedì 15 dicembre 2008

Futuraweb realizza il nuovo sito dell’Agriturismo e SPA Cascina Caremma di Besate.


“Quello di cui ci nutriamo proviene da un luogo, da una storia, da un’umanità? Esiste un modo per conciliare bellezza e necessità? La terra non regala ma chiede un legame di amore e di comprensione profonda. Non chiede di essere frammentata in piccoli e chiusi punti di vista settoriali di conoscenza, ma vuole essere guardata e amata come un insieme delicato e indivisibile, dove ogni regola ha un suo motivo anche quando ci sembra enigmatica ed incomprensibile”.



Questa è la mission che Gabriele Corti, innamorato della “sua” Cascina Caremma, ha condiviso con l’agenzia di comunicazione Futuraweb quando le ha affidato l’incarico di rinnovare il suo sito www.caremma.com.

Per l’agriturismo e la SPA diventata una delle mete preferite di stage e kick off per le aziende della provincia di Milano per rigenerarsi nella natura, ci si è posti l’obiettivo di coniugare la brand identity giovane e al contempo tradizionale di Caremma, con il sapore delle cose semplici ma belle. Il progetto parte dall’obiettivo di far percepire all’utente il fascino concreto e luminoso di questa sponda rivitalizzata nella Valle del Ticino. La storia, i servizi, le offerte dell’agriturismo s’inseriscono visivamente sempre nel loro contesto rurale, per non recidere il cordone ombelicale con la natura. Il testo e le finestre informative sono circoscritte, delineate, perché sia l’immagine anzitutto a veicolare bellezza. Corti orgogliosamente afferma che “alla Cascina Caremma ne siamo profondamente convinti: sì, la bellezza ci salverà”.

Così la navigazione del sito attraverso le immagini diventa una piccola scoperta, un viaggio, che passa da una gita in bici a un massaggio ayurvedico, da una cascata rilassante nella zona benessere a una sana abbuffata di cibi nostrani. Per completare la forza delle immagini, è stato realizzato un tour virtuale, attraverso foto panoramiche navigabili a 360° montate con un’intuitiva mappa di navigazione. Visualizzabili anche in modalità full screen, permettono di “vivere da dentro” e quasi assaporare gli ambienti rustici e pieni di calore, in cui alloggiare o partecipare a un kick off indimenticabile.

L’acquisto dei pacchetti benessere tramite sistema di e-commerce, la prenotazione online degli eventi o dei massaggi, la prenotazione del ristorante e l’iscrizione alla newsletter completano il panorama di un progetto complesso che Futuraweb ha voluto tradurre in un’esperienza utile e appagante per l’utente.

Sarà molto apprezzata. soprattutto nel periodo natalizio, la possibilità di regalare un trattamento nella SPA. Effettuato l’acquisto direttamente online, si riceverà subito un buono, in stile Caremma, da stampare e personalizzare pronto per diventare un dono speciale per una persona cara o, perché no, per i propri dipendenti.

Nessun commento: