venerdì 13 marzo 2009

E’ online il nuovo sito dell’Osservatorio Giornalistico Mediawatch

Il sito istituzionale dell’ Osservatorio Giornalistico Mediawatch è oggi online, rinnovato completamente nella grafica, nei contenuti e nei servizi. Realizzato dall’agenzia milanese Futuraweb, racchiude al suo interno importanti innovazioni tecnologiche e sperimentali programmi richiesti dall’esperienza di operatori dei mass media e comunicatori d’impresa maturate a partire dal 1990.

Mediawatch è un’agenzia di comunicazione integrata. Ai tradizionali servizi di: ufficio stampa, organizzazione eventi, pubblic affairs, campagne pubblicitarie, corsi di alta formazione oggi si affiancano anche servizi innovativi di sondaggi on line (Mediapoll) e di invio massivo di mail (Mediamail).

Tramite il CMS (sistema di gestione dei contenuti) sviluppato da Futuraweb con soluzioni raffinate di Php e tecniche Ajax, il personale di Mediawatch può gestire direttamente e in autonomia la pubblicazione di tutti i contenuti del sito.

A livello di concept design per sottolineare la nuova comunicazione dell’Osservatorio Giornalistico si è richiamata la tradizione e la cultura della carta stampata, per sottolineare le forti radici.

Al progetto ha lavorato Carlo Milani come Interactive Art Director sotto la direzione creativa di Lorenzo Terraneo, che ha sottolineato come questo progetto sia stato molto impegnativo soprattutto in termini di creatività e soluzioni tecniche adottate, essendo Mediawatch una società di comunicazione leader nel panorama italiano, aggiungendo: “ Siamo contenti sia per il risultato raggiunto sia perché, come accade da anni, Mediawatch con questo incarico ci ha rinnovato la fiducia come partner istituzionale per la propria comunicazione online. Un progetto che dimostra ancora una volta la maturità dell’agenzia e la forte crescita di Futuraweb in termini di soluzioni e successi di questi ultimi anni”.

Nessun commento: