lunedì 19 aprile 2010

Scaricare e convertire video e musica da YouTube: come ottenere il massimo.

Il dinamico e complesso settore dei video on line è oggi dominato dal portale Youtube, uno spazio che grazie alle sue funzioni garantisce ogni giorno la pubblicazione e la diffusione dei video inseriti dagli utenti. Grazie alla grande popolarità di Youtube, molti sviluppatori hanno concentrato le proprie attenzioni sul portale, sviluppando e attivando programmi che si interfacciano direttamente con il sito web. Tra i più importanti sviluppatori troviamo DvdVideoSoft – www.dvdvideosoft.com che ha recentemente provveduto alla piena integrazione dei suoi software per l’editing video proprio con Youtube.
In particolare, nelle ultime versioni dei software gratuiti prodotti da DvdVideoSoft, è stata migliorata la compatibilità per quanto riguarda il download e l’upload dei video. Molto interessante risulta anche la funzione che permette agli utenti di masterizzare i propri video scaricati da Youtube su supporto DVD. Proprio grazie all’utilizzo del software gratuito di editing video Free Youtube to DVD Converter è possibile vedere i video scaricati anche su player esterni come la televisione di casa.
Ecco che finalmente è possibile intervenire sui video già caricati per poterli riutilizzare nelle proprie produzioni al fine di creare un vero e proprio video che potremmo utilizzare per le nostre ricerche, per il nostro divertimento ed anche per il nostro lavoro.
Per i più appassionati e della purezza del suono, è possibile convertire file audio in altissima qualità a seconda delle esigenze e delle nostre necessità. Non dimentichiamo però che grazie a Free YouTube to MP3 Converter, Free YouTube to iPod and PSP Converter, Free YouTube to iPhone Converter abbiamo la possibilità di portare sempre con noi l’audio estratto dai nostri video preferiti caricandoli sul nostro lettore MP3, sul nostro iPod, sul nostro iPhone o addirittura sulla nostra PlayStation Portable.
DvdVideoSoft presenta oggi una novità importante, si tratta di Free Screen Video Recorder, un programma compatto che si rivela però un`applicazione con un set completo di funzionalità ad ampio raggio. Dalla registrazione di video di ciò che appare a schermo alla possibilità di catturare screenshot. Il programma consente di registrare facilmente l’attività dello schermo e di catturare anche singoli elementi sullo schermo tra cui finestre, oggetti e menu ma anche un schermo intero e le regioni rettangolari.È possibile inviare le immagini catturate via file, editor interno o esterno, buffer, printer, via e-mail o come documento Word/PowerPoint . Gli strumenti di editing inclusi nel programma comprendono le seguenti funzioni di base:
- variazione dimensionale
- taglio
- rotazione
Free Screen Video Recorder ha la possibilità di registrare i file video in formato AVI ed le immagini in formato BMP, JPEG e PNG.

Informazioni sulla società:

DVDVideoSoft (www.dvdvideosoft.com) è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l'elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre 23 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, scrive le guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.

Contatti:
Aline Terny
support.it@dvdvideosoft.com

Nessun commento: