lunedì 24 maggio 2010

Programmi gratuiti per la cattura di file video .avi e screenshot immagini

Il web di oggi è sempre più multimediale, video e immagini popolano i siti web e grandi spazi come YouTube e Flickr rappresentano dei repositori fondamentali per la diffusione e condivisione di questi contenuti. Per questo motivo una delle necessità emergenti tra gli appassionati ed i navigatori è quella di catturare file video e screenshot di immagini direttamente on line.

Dvdvideosoft, azienda internazionale di sviluppo software, ha sviluppato Free Screen Video Recorder, un applicativo con funzionalità complete per la registrazione di video a schermo e la cattura di screenshot.
Il programma consente di registrare in maniera semplice e intuitiva le attività dello schermo e permette anche di catturare immagini e oggetti a schermo, tanto a livello di immagine intera quanto per regioni rettangolari selezionabili. Tra le principali funzionalità:

- salvataggio del file catturato

- stampa diretta della finestra del programma

- conversione in clipboard

- strumento di variazione dimensionale, taglio e rotazione

Il salvataggio è possibile nei formati AVI per quanto riguarda i video, BMP, JPEG, GIF, TGA e PNG per quanto riguarda le immagini.

Un ulteriore plus di Dvdvideosoft consiste nella grande attenzione all’aggiornamento dei propri programmi, spesso necessario viste le continue modifiche delle policy e tecniche dei vari programmi di condivisione e broadcasting come YouTube. Tale attenzione permette all’utente di non ritrovarsi nel tempo con un programma non più funzionante, una comoda modalità per non perdere alcun aggiornamento da parte di Dvdvideosoft è l’iscrizione alla newsletter gratuita oppure alla pagina fan su Facebook attraverso la quale è possibile anche testare le versioni beta dei programmi.

L’azienda offre inoltre la possibilità agli utenti di scambiarsi informazioni, pareri e conoscenze tramite il forum presente sul sito.

Informazioni sulla società:

DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l’elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre 23 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, scrive le guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con l’aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.

Contatti:

Aline Terny

support.it@dvdvideosoft.com

Nessun commento: