martedì 23 novembre 2010

Su www.hotelvillafiorita.it due nuove sezioni per lo sport e il bridge a Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme è fra le mete ideali per vacanze e soggiorni di benessere e relax. Fra le prime colline dell’Appennino emiliano, a pochi chilometri da Parma e da Piacenza, la cittadina ospita le terme con le acque salsobromoiodiche, ricche di cloruro di sodio, iodio e bromo, indicate per la cura di molte patologie dell’organismo, disturbi respiratori, malattie dell’apparato locomotore e per il trattamento degli inestetismi della cellulite.

Le Terme Berzieri sono il tempio del benessere a Salsomaggiore. In questo elegante palazzo in stile Liberty con motivi orientaleggianti, si gode il piacere di una pausa di vero relax, per ritrovare l’efficienza e la salute del proprio corpo. A meno di cinque minuti a piedi dallo stabilimento Berzieri e dalle Terme Zoja, l’Hotel Villa Fiorita è uno storico albergo 4 stelle, fra i più rinomati e frequentati per trascorrere soggiorni rilassanti a Salsomaggiore Terme. La sua lunga tradizione di accoglienza turistica, gli ambienti curati ed eleganti, i servizi e i comfort all’avanguardia ne fanno uno degli Hotel più frequentati per vacanze e weekend rilassanti alle terme.

Salsomaggiore fa rima anche con sport. La cittadina ospita ogni anno numerosi incontri e manifestazioni d’interesse nazionale ed internazionale. La sua grande tradizione ciclistica sarà salutata dal passaggio della carovana del Giro d’Italia 2011, il prossimo maggio. La vocazione sportiva di Salsomaggiore è confermata da decenni, in occasione di ogni stagione calcistica. Lo Stadio Comunale "Clemente Francani", in via Crispi, principale impianto sportivo di Salsomaggiore Terme, ospita gli allenamenti delle squadre di calcio di serie A e B in ritiro in città. Negli ultimi anni, l’Hotel Villa Fiorita è stata la sede scelta dal Parma Calcio per la seconda parte della sua preparazione estiva, oltre che da tanti altri fra i maggiori club italiani per i loro ritiri pre-partita - inclusi Milan, Sampdoria, Udinese.

L’Hotel Villa Fiorita, situato in posizione strategica, nel cuore storico di Salsomaggiore, dista pochi minuti dai principali punti d’interesse della città: le Terme Zoja e Berzieri, il campo sportivo, il Golf & Country Club e il Palazzo dei Congressi. Proprio il Palacongressi ospita fin dal 1978 molti fra i più importanti campionati italiani ed europei di bridge, inclusi gli ultimi tornei nazionali organizzati dalla FIGB (Federazione Italiana Gioco Bridge), conclusisi pochi giorni fa. Nel 2002, l’Hotel Villa Fiorita ha ospitato la Nazionale italiana durante i campionati europei disputati a Salsomaggiore, vinti dalla selezione azzurra maschile; inoltre, le squadre di bridge Lavazza, Angelini, Brambilla e Savelli scelgono abitualmente l’Hotel Villa Fiorita in occasione di ogni torneo nazionale organizzato nella cittadina termale.

L’Hotel Villa Fiorita è anche l’albergo di Salsomaggiore Terme più vicino al Golf & Country Club (solo cinque chilometri), una struttura all’avanguardia con 18 buche estese su una superficie di 70 ettari, circondata dalle verdi colline del Parmense. Grazie alle convenzioni realizzate con i golf club delle province di Parma e di Piacenza, l’Hotel Villa Fiorita è la meta di soggiorno perfetta per tutti gli appassionati del green.

Nessun commento: