venerdì 18 marzo 2011

Ultimi posti disponibili per il nuovo Master in Marketing & Comunicazione Digitale di Stogea

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il Master in Marketing e Comunicazione Digitale organizzato dalla Business School Stogea presso la sede di Bologna. Il Master ha come obiettivo la formazione a 360° di professionisti per la comunicazione integrata on e off line, con un’adeguata preparazione anche nei fondamenti del marketing classico.


Negli ultimi anni il web si è palesato come il palcoscenico all’interno del quale i consumatori interagiscono e si scambiano opinioni su brand e prodotti, è quindi la conversazione una della componenti essenziali nell’influenza del processo di acquisto.


Come dimostrato da recenti ricerche, questo fenomeno è in crescita e nei prossimi anni gran parte delle decisioni d’acquisto si baseranno proprio sulle informazioni acquisite via web. Una presenza aziendale on line, che tenga conto di elementi chiave quali i social network ed i motori di ricerca, risulta quindi un requisito fondamentale per una realtà di business che intenda instaurare un rapporto di fiducia con il proprio cliente.


L’avvento del marketing digitale richiama i responsabili aziendali e di conseguenza i manager di domani all’aggiornamento e acquisizione di competenze robuste e specifiche su tematiche quali:



  • posizionamento sui motori di ricerca,

  • social media marketing,

  • mobile marketing,

  • e-commerce,

  • usabilità e user experience,

  • utilizzo cms web.


L’esperienza di Stogea ha permesso di sviluppare un solido modello di docenza articolato in tre aree di apprendimento:


-          approfondimenti teorici


-          operatività e presentazione di case history


-          project work con azienda partner


Proprio questo terzo punto rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’offerta Stogea. Lo sviluppo di un concreto progetto di consulenza marketing per un’azienda convenzionata, consente ai partecipanti di acquisire il know how necessario per risolvere casistiche che affronteranno nel mondo reale.


Il percorso formativo prevede 500 ore di lezione e garantisce a tutti i partecipanti al Master un periodo di stage da svolgere all’interno di aziende convenzionate, con lo scopo di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e la possibilità di stabilire relazioni utili per il proprio futuro professionale.


Il Master in Marketing & Comunicazione Digitale mira a formare professionalità complete ed immediatamente operative, rispondenti ad un’esigenza reale sempre più incombente, una figura, quella del marketing manager con competenze di digital marketing, molto ricercata nel panorama attuale.


Il format del Master è sviluppato sulla base del classico approccio alla docenza della Business School Stogea, azienda con più di venti anni di esperienza e successi nel campo della formazione professionale.


La partecipazione al Master è riservata a laureati di qualsiasi facoltà, in possesso di un diploma di laurea (primo livello) o di una laurea magistrale (secondo livello) o di un diploma di laurea vecchio ordinamento, oppure di un titolo equivalente conseguito all’estero.


Per ulteriori informazioni stogea@stogea.com

Nessun commento: