lunedì 9 maggio 2011

L'importanza del search engine optimization in ottica business

Avere un sito web oggi non basta. Sono migliaia le pagine e i nuovi siti che ogni giorno vengono trovati dagli spider dei motori di ricerca e inseriti nei propri indici. I risultati dei motori di ricerca crescono esponenzialmente e per farsi trovare sul web solo il sito non è sufficiente. Diviene sempre più impellente l'esigenza, per piccole e grandi aziende, di acquisire traffico qualificato da internet al fine di consolidare il proprio brand e raggiungere potenziali clienti. Così molte aziende si rivolgo alle Seo Agency, ovvero agenzie che si occupano di search engine optimization, l'insieme delle tecniche per ottimizzare un sito web al fine di meglio posizionarlo sui motori di ricerca per keywords preventivamente stabilite. L'utente che desidera acquistare prodotti tipici cerca su internet e con molta probabilità si affiderà ai risultati della prima pagina, con meno probabilità alla seconda.

Se il sito web dell'azienda in questione si trova in terza pagina non raggiungerà mai l'utente potenzialmente interessato ai suoi prodotti. I siti internet delle aziende che si trovano in prima pagina trarranno un grande beneficio dalla visibilità ottenuta grazie all'ottimizzazione, e potranno contare su un certo numero di contatti che, in parte, convertiranno in clienti. La scelta delle parole chiave è una fase molto delicata e racchiude il successo o l'insuccesso della campagna di promozione nel suo complesso. Anche la struttura del sito deve ovviamente rispettare determinati criteri che consistono nel convogliare le visite verso un percorso ben preciso, verso la conversione all'obiettivo finale. Per chi desidera consolidare il proprio online business, dunque, è molto importante rivolgersi a web e seo agency specializzate in realizzazione sito web e promozione sui motori, che sappiano suggerirvi i giusti percorsi e che permetteranno alla vostra attività di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nessun commento: