mercoledì 22 giugno 2011

Start up online con Meetweb: ecco il blog design di Fundforculture.org


Pochi i fondi destinati per la cultura? Tutto pronto per sostenerla in modo alternativo. Fund For Culture, in nuovo progetto di crowdfunding italiano a favore di iniziative culturali si presenta sul web con un blog istituzionale e web design curato da Meetweb.


Fund For Culture nasce da un’intuizione di Adriana Scuotto e Antonio Scarpati, il progetto cresce sulla piattaforma Kublai e si candida tra i primi 30 progetti nel concorso Creative Clusters di Città della Scienza. L’idea è la creazione di un social network: una piattaforma di crowdfunding per consentire l’incontro tra chi vuole fare cultura ma non ha i fondi necessari e chi vuole sostenerla a partire da piccole donazioni.

Si comincia con un blog, per presentare il progetto, cercare i consensi e i finanziamenti necessari per dare vita alla piattaforma.Come sottolineano i fondatori del progetto Adriana Scuotto e Antonio Scarpati:
Il blog di Fund For Culture è il primo passo concreto volto alla realizzazione della piattaforma che stimolerà le donazioni per la Cultura. Non esiste una seconda opportunità per dare una buona prima impressione e grazie al lavoro svolto da Meetweb possiamo presentarci nel vestito migliore

La web agency Meetweb ha realizzato il blog design con l’obiettivo di raccontare l’idea a potenziali investitori, raccogliere le prime iscrizioni e selezionare i primi progetti da presentare sulla piattaforma quando sarà online. Il blog, ottimizzato per i dispositivi mobili, presenta il progetto con immediatezza già a partire dalla testata, poi qualche pagina di spiegazione per i meno esperti del crowdfunding e l’iscrizione in poche semplici mosse. Qualunque operatore culturale - dal singolo regista, fotografo, scrittore, musicista bisognoso di fondi per realizzare il proprio progetto, fino a soggetti istituzionali come musei, enti e associazioni culturali - può sottoporre la propria iniziativa allo staff di Fund For Culture con una form di contatto semplice ed immediata. E basta un attimo per registrarsi come futuri donatori, per chiunque voglia trasformasi in un mecenate di progetti a sua scelta.

Nessun commento: