giovedì 9 febbraio 2012

Inserimento sito in directory italiane

Per fare SEO e ottenere backlink di qualità esistono molti metodi oltre al semplice inserimento del sito in directory italiane: molti webmaster negli ultimi mesi hanno scoperto che gran parte delle directory in cui è possibile inserire il proprio sito hanno chiuso oppure non vengono più aggiornate.

Come mai le directory chiudono? I CMS con cui vengono realizzati siti di directory non sono ottimizzati a livello di contenuti e non offrono la qualità in termini di contenuto testuale sufficiente per essere visibili sui motori di ricerca. Con gli ultimi algoritmi di Google tantissimi siti sono scomparsi dall'indice e dopo aver azzerato le proprie visite i proprietari hanno deciso di non rinnovare il dominio e l'hosting, che ovviamente sono a pagamento. Altre motivazioni sono legate al fatto che in passato per ottenere un Pagerank elevato i webmaster che creavano directory erano solito utilizzare lo scambio link reciproco, che negli ultimi anni è stato riconosciuto che motivo di penalizzazione.

Una valida alternativa all'inserimento del sito nelle directory? Si chiama Social Bookmarking e non c'entra nulla con i Social Network che conosciamo noi (Twitter, Facebook, Google Plus, ecc).

Inserisci il tuo link in questi siti di social bookmarking e ottieni backlink dofollow di qualità verso il tuo sito:

Per trovare altri siti di social bookmarking in italiano cerca su Google "lista siti di social bookmarking in Italiano"

backlink-picture.jpg

Nessun commento: