venerdì 16 gennaio 2009

PPM Realizzazione siti web e Cobicco

Nuovo sito per il noto Cobicco, portale che da anni tratta abbigliamento per bambini e neonati.

L'azienda, con sede a Bergamo, ha da sempre curato la visibilità sul web seppur con una soluzione low cost ed ha come prerogativa la vendita di soli capi d'abbigliamento Made in Italy.



Per la nuova veste grafica di Cobicco abbigliamento bambino abbiamo optato per un design molto giovane e coinvolgente, frivolo a tratti ma che possa rispecchiare l'allegria che i bimbi portano in casa.

Una scelta ponderata che, nonostante il target siano senza dubbio le mamme e non i bimbi, crediamo possa rallegrare ed invogliare all'acquisto, grazie appunto al design coinvolgente e divertente.

Esperienza Utente:
La navigazione è facile ed intuitiva grazie alla suddivisione in macrosezioni facilmente accessibili dal menu orizzontale posto in testa.

Le home di sezione integrano a loro volta un menu ad immagini, per una visione intuitiva delle varie aree interne.
Le procedure sono semplici ed alla portata di tutti.

Tecnologia:
Il sito è realizzato in standard Xhtml tableless, PHP ed integra funzionalità complesse in Javascript per gli effetti su mouse on dei pulsanti migliorati e per l'utilizzo avanzato di alcune funzionalità del sito, quali la verifica in tempo reale della disponibilità degli articoli e la verifica dei dati insetiti in fase d'ordine.

Il sito è stato inoltre ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca.


Riferimenti:
Sito web: www.cobicco.it
Web Agency: www.ppmrealizzazionesitiweb.com

Nessun commento: