lunedì 12 luglio 2010

Creare immagini 3D: ci pensa DVDVideoSoft

La grande richiesta di programmi 3D ha portato una delle maggiori software house presenti sul web, DVDVideoSoft, alla pubblicazione di Free 3D Photo Maker, un nuovo programma che consente di convertire due immagini in un’unica immagine 3D. L’applicativo è molto intuitivo e facile da usare.


Ecco come creare un’immagine tridimensionale con un solo click:


1°- catturare due diverse immagini di un medesimo oggetto. Le immagini vanno scattate con un piccolo (circa 5-7 centimetri) spostamento orizzontale,


2°- inserire entrambi gli screenshot in Free 3D Photo Maker,


3°- aprire la cartella di destinazione nella quale sarà stata automaticamente creata l’immagine a tre dimensioni desiderata; per visualizzarla correttamente è necessario disporre degli occhiali a 3D.


Di certo il mondo della tridimensionalità rappresenta l’ultima frontiera delle immagini, come provato anche dalla sempre maggior diffusione di televisori in grado di leggere e proiettare immagini 3D, è quindi fondamentale essere al passo coi tempi e poter sviluppare immagini di questo tipo, una necessità soddisfatta dal nuovo interessantissimo programma presentato dalla dinamica azienda leader nel settore dell’editing audio-video. Lo sviluppo della tecnologia nel futuro permetterà di gestire e modificare immagini 3D direttamente con i computer di casa, DVDVideoSoft accetta la sfida e con il suo nuovo programma permette davvero a tutti di accedere al mondo della gestione di immagini 3D.


Come espresso anche dal Product Manager di DVDVideoSoft, Eva Theis: “Free 3D Photo Maker è solo il primo dei programmi dedicati alla creazione di immagini 3D; l’azienda ha già pianificato il lancio di una nuova linea di applicativi per l’editing di immagini ma anche video tridimensionali” Free 3D Photo Maker, come tutti i programmi distribuiti da DVDVideoSoft, non contiene né spyware né adware. È totalmente gratuito e di sicura installazione.


A breve anche una novità da DVDVideoSoft, le esigenze di organizzazione e gestione della grande mole dei nuovi programmi e i continui apprezzamenti degli utenti hanno portato l’azienda a decidere di rinnovare il proprio sito web offrendo una nuova interfaccia grafica e strutturale che sarà a breve disponibile. Di certo uno dei grandi punti di forza di DVDVideoSoft è l’aggiornamento dei software, spesso però anche i maggiori programmi coinvolti dai software aziendali come ad esempio Youtube aggiornano i propri sistemi di hosting causando il blocco dei programmi utilizzati. Per ovviare a ciò, si raccomanda l’iscrizione alla newsletter gratuita così da poter ricevere gli aggiornamenti necessari.


Tutte le informazioni su DVDVideoSoft e sui suoi programmi sono disponibili alla pagina fan su Facebook attraverso la quale è possibile anche testare le versioni beta dei programmi. L’azienda offre inoltre la possibilità agli utenti di scambiarsi informazioni, pareri e conoscenze tramite il forum presente sul sito aziendale.


Informazioni sulla società:


DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l’elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre circa 30 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, propone guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con l’aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.


Contatti:


Aline Terny


support.it@dvdvideosoft.com

Nessun commento: