lunedì 11 aprile 2011

Geek blog sta riaprendo!

Cos’è un Geek blog? Partiamo con lo spiegare il termine geek: si tratta di termine di origine anglosassone che, in pratica, indica una persona positivamente affascinata dalla tecnologia. Positivamente perchè il significato di geek di differenzia da quello di nerd, proprio grazie alla sua connotazione positiva.

Ed ora blog: in informatica un blog è a tutti gli effetti un sito internet, solitamente gestito da una persona, da un ente o da un’azienda, in cui l’autore (o gli autori) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, conoscenza, valutazioni, opinioni, esperienze, riflessioni ed altro contorniato da immagini e video. In pratica un Geek Blog è un blog gestito da uno o più geek che tratta prettamente di nuove tecnologie ed informatica.

Su Geekblog.it trovate pubblicate tante novità, trucchi, guide e recensioni su prodotti informatici hardware e software, la fotografia digitale, i videogiochi, gli smartphone e tutto ciò che riguarda le nuove tenologie più in generale.

Nessun commento: