mercoledì 13 aprile 2011

Sito tutto nuovo per E.T.I.C.A Onlus, design Meetweb

Educazione e benessere dei bambini, accoglienza per minori in difficoltà e supporto alle famiglie. E.T.I.C.A Onlus oggi sostiene la sua mission anche sul web attraverso un sito tutto nuovo realizzato dalla web agency Meetweb.

La Cooperativa E.T.I.C.A. (Energy To Increase Children Assistance), è una realtà no profit che opera dal 1999 a sostegno delle famiglie e degli adolescenti in difficoltà realizzando asili nido, scuole per l’infanzia, comunità alloggio per minori e promuovendo affidi e adozioni.

Dopo più di 10 anni di attività sociale, E.T.I.C.A ha deciso di concretizzare la sua presenza sul web con un sito web tutto nuovo capace di contribuire efficacemente alla sua impresa sociale. L’obiettivo della onlus è quello di presentare in modo efficace i suoi valori e la sua mission sia ai destinatari dei suoi progetti sociali (famiglie, adolescenti, comuni), sia ai possibili sostenitori (privati e aziende), attivando canali per la raccolta fondi.

Il sito web realizzato da Meetweb è attento a richiamare la brand identity della Onlus con web design istituzionale, mentre, attraverso un linguaggio fotografico studiato ad hoc, il sito comunica con le immagini il messaggio di speranza che E.T.I.C.A lancia alle famiglie e alle ragazze in difficoltà.

Chiunque sia interessato ai progetti per famiglie e adolescenti portate avanti da Coop. E.T.I.C.A non dovrà fare altro quindi che connettersi a www.coopetica.it ,un sito web chiaro e pulito, con percorsi di navigazione facili e veloci pensati per i differenti target, e soluzioni di interaction design che creano diversi momenti di contatto con gli utenti (richiesta informazioni, download progetti, raccolta fondi). Le aziende, infatti, possono diventare sostenitori della onlus compilando una semplice form online, “adottando” un progetto sociale di E.T.I.C.A.

Il sito è stato interamente realizzato da Meetweb, agenzia che si occupa di creazione siti web dalla A alla Z, pianificazione di strategie di web marketing per aziende, enti ed associazioni.

Claudia Saputo
Ufficio Stampa Meetweb
claudia.saputo@meetweb.it

Nessun commento: